Gustare i colori e i sapori dell’autunno - Notizie - La Voce

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Gustare i colori e i sapori dell’autunno

Pubblicato da Andrea Donati in Eventi · 30/8/2016 09:46:00
Tags: 2016eventi
1a camminata “Trail del Santuario” Roncobilaccio-Boccadirio-Roncobilaccio, con inaugurazione nuovi sentieri ripristinati e ripuliti dai Volontari della Protezione civile.

Di Andrea Donati

La Voce, in collaborazione con l’Associazione Volontari della Protezione civile di Castiglione dei Pepoli ed il patrocinio del Comune di Castiglione dei Pepoli, organizza la 1a camminata “Trail del Santuario”.

Una camminata, anche corsa non competitiva, che si inerpica in mezzo ai colori dell’autunno dei bellissimi paesaggi del nostro appennino, toccando antichi borghi ancora abitati.

Il percorso di circa 6,5 Km, con partenza da Roncobilaccio (Bar Zodiaco), tocca vecchi borghi quali
Vizzarete, Ca’ della volpe, Ca de’ Puccetti e attraversa il Santuario di Boccadirio, rientrando a Roncobilaccio per sentieri recentemente puliti e ripristinati dai Volontari della Protezione Civile di Castiglione dei Pepoli che proprio a Roncobilaccio hanno la loro sede.

Dopo la recente inaugurazione della vecchia strada che da Baragazza porta a Boccadirio, è la volta di Roncobilaccio. Il tragitto sarà più lungo e lo si potrà effettuare anche in mountain Bike, essendo anche ideale per Trekking e Nord Walking.

Piacevoli sorprese si troveranno all’arrivo. Un gustosissimo ristoro con i sapori dell’autunno e un regalo a sorpresa, da ritirare presso la vicinissima “Villa del Sole”, che aprirà le porte per l’occasione, e preparato dai loro ospiti. http://www.casariposovilladelsole.com/

Per info e pre-iscrizioni: La Voce Tel 3394977719 e-mail: lavoceposta1@gmail.com.







Torna ai contenuti | Torna al menu