2 milioni per professionisti, lavoratori autonomi e microimprese - Notizie - La Voce

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

2 milioni per professionisti, lavoratori autonomi e microimprese

Pubblicato da Andrea Donati in Lavoro · 6/9/2016 09:31:00
Tags: regionesovvenzionesviluppoimpresa
Dalla Regione fino a 15mila euro per lo sviluppo di piccole iniziative imprenditoriali e professionali.

Di Andrea Donati

Riportiamo quanto individuato sul sito della Regione Emilia Romagma. La scadenza per presentare le richieste è il 7 Ottobre 2016

Due milioni di euro per il credito riservato a lavoratori autonomi, professionisti e microimprese. E' la misura approvata dalla Giunta regionale nel corso dell'ultima seduta per finanziare lo sviluppo di piccole iniziative imprenditoriali e professionali con interventi di microcredito, che possono variare da un minimo di 5mila euro ad un massimo di 15mila euro.

"Questo intervento - spiega l'assessore regionale alle Attività produttive, Palma Costi - vuole agevolare il microcredito attraverso requisiti semplici e soglie minime. Un sostegno allo sviluppo di piccole iniziative imprenditoriali e professionali per promuovere la crescita e la formazione delle persone".

Il fondo, alimentabile da ulteriori eventuali disponibilità di bilancio, potrà riguardare l'acquisto di beni, il pagamento di corsi di formazione e alta formazione, oltre a esigenze di liquidità connesse allo sviluppo dell'attività, compreso il costo di personale aggiuntivo. Finanziabili anche gli investimenti in innovazione, in prodotti e soluzioni di Ict e sviluppo organizzativo, oltre alla messa a punto di prodotti e/o servizi che presentino potenzialità concrete di sviluppo e consolidamento di nuova occupazione.

Potranno accedere al fondo professionisti e lavoratori in proprio con un fatturato non superiore a 70mila euro e le imprese individuali, le società di persone, a responsabilità limitata e le cooperative operanti in Emilia-Romagna, con un fatturato non superiore a 100.000 euro.

La durata massima del finanziamento è di 5 anni, compreso un anno di pre-ammortamento.

Le manifestazioni di interesse alla gestione del Fondo da parte dei candidati gestori del Fondo dovranno pervenire alla Regione Emilia-Romagna, Servizio qualificazione delle Imprese:


entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente atto sul Burer della Regione Emilia-Romagna, che avverrà il 7 settembre 2016, quindi entro le ore 24 del 7 ottobre 2016.”




Torna ai contenuti | Torna al menu