Licenze materiale - La Voce

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Licenze materiale

Informative
Scritto il 29 giugno 2015
Tutto il materiale audio e video trasmesso e visualizzato è di pubblico dominio e la riproduzione è concessa dai rispettivi autori senza o limitata restrizione.

La maggioranza del materiale audio e video è protetto dalle licenze Creative Commons, del tipo CC BY, CC BY-SA e CC BY-ND. Tutto il materiale pubblicato che richiede una di queste licenze, è elencato in questa pagina.

Riassunto breve delle licenze Creative Commons

Attribuzione CC BY

Questa licenza permette a terzi di distribuire, modificare, ottimizzare ed utilizzare la tua opera come base, anche commercialmente, fino a che ti diano il credito per la creazione originale. Questa è la più accomodante delle licenze offerte. É raccomandata per la diffusione e l'uso massimo di materiali coperti da licenza.

Attribuzione - Condividi allo stesso modo CC BY-SA

Questa licenza permette a terzi di modificare, ottimizzare ed utilizzare la tua opera come base, anche commercialmente, fino a che ti diano il credito per la creazione originale e autorizza le loro nuove creazioni con i medesimi termini. Questa licenza è spesso comparata con le licenze usate dai software opensource e gratuite "copyleft". Tutte le opere basate sulla tua porteranno la stessa licenza, quindi tutte le derivate permetteranno anche un uso commerciale. Questa è la licenza usata da Wikipedia, ed è consigliata per materiali che potrebbero beneficiare dell'incorporazione di contenuti da progetti come Wikipedia e similari.

Attribuzione - Non opere derivate CC BY-ND

Questa licenza permette la ridistribuzione, commerciale e non, fintanto che viene trasmessa intera ed invariata, dandoti credito.
Audio
 
Torna ai contenuti | Torna al menu