Grande successo dello stage FEDIKA a Lizzano in Belvedere - Notizie - La Voce

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Grande successo dello stage FEDIKA a Lizzano in Belvedere

Pubblicato da Andrea Donati in Sport · 6/6/2017 11:33:00
Tags: fedikakarate
402 partecipanti allo Stage Multidisciplinare Fedika, Federazione Italiana Karate e Discipline Affini.

Di Andrea Donati

Riportiamo alcune note sullo Stage di Lizzano in Belvedere tratte da un post dell’evento Fb “Stage Nazionale Multidisciplinare Fedika Etsia:

“Nei giorni 2, 3, 4 giugno 2017 si è svolto a Lizzano in Belvedere , rinomata località montana in provincia di Bologna, lo stage congiunto ETSIA/FEDIKA. La preparazione di questo Stage ha impegnato i vertici tecnici di ETSIA/FEDIKA per oltre due mesi, in modo da definire un programma armonico e di grande spessore tecnico.

Durante i vari incontri fra i tecnici preposti all'insegnamento ed i Dirigenti Federali, era emersa la volontà di proporre argomenti concatenati tra loro, in modo da fornire ai tecnici e ai praticanti didattica e allenamenti ben strutturati.

Durante le tre giornate di stage si sono svolti anche gli allenamenti per gli atleti agonisti di karate, e sessioni di validazione e certificazione delle competenze EurEThiCS EQF. A margine dello Stage si è svolta la sessione di esami per le qualifiche tecniche federali e per il passaggio di Dan.

Tali allenamenti e sessioni preparano agli appuntamenti europei e internazionali del prossimo autunno che inizieranno con la Settimana europea dello Sport a Bruxelles, eventi #EURETHICSPORTFORALL #BEACTIVE e si concluderanno con il prossimo Campionato Mondiale UWK in programma a Montecatini Terme dal 30 novembre al 3 dicembre 2017, eventi nei quali ETSIA/FEDIKA saranno protagoniste principali.

L'organizzazione logistica dello Stage è stata curata dall'Associazione Sportiva Mu-rash di Porretta Terme, che si è avvalsa della collaborazione della Belvedere Turismo per le prenotazioni alberghiere.

L'intera manifestazione è stata patrocinata dal comune di Lizzano in Belvedere e dalla comunità dell'alto Reno. Bellissimo il centro sportivo, comprendente il Palazzetto dello Sport, denominato PalaBiagi proprio in ricordo dell'indimenticabile giornalista Enzo Biagi, originario di Lizzano, che è una moderna struttura con un parquet idoneo per la pratica delle arti marziali, oltre ad i vari campi di gioco esterni, che sono stati utilizzati grazie alle bellissime giornate. La buona cucina emiliana ha indubbiamente contribuito a rendere indimenticabile questo stage.

Le bellissime giornate del primo week-end di giugno hanno permesso lo svolgimento dello stage anche all'aperto, oltre alle due strutture coperte del PalaBiagi e della tensostruttura adiacente.

Allo stage è intervenuto il sindaco di Lizzano in Belvedere, Sig.ra Elena Torri che ha portato il saluto dell'amministrazione comunale a tutti i partecipanti.




Torna ai contenuti | Torna al menu