Gal Appennino Bolognese. Presentazione programma - Notizie - La Voce

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Gal Appennino Bolognese. Presentazione programma

Pubblicato da Andrea Donati in Notizie · 17/2/2017 14:27:00
Tags: gal
A Castiglione Il GAL illustra ai cittadini, agli operatori pubblici e privati il Piano di Azione: bandi, progetti e attività di prossima attivazione per la Programmazione 2014-2020.

Di Andrea Donati

Già la Città Metropolitana di Bologna aveva comunicato in una nota (vedi allegato), insieme al Gal, il via ai bandi per per 9,3 milioni di Euro di destinazione finanziaria pubblica per complessivi 15,4 circa.

Il piano d’azione è finalizzato a migliorare la vita nei piccoli centri e a sostenere i progetti delle piccole e medie imprese locali, delle startup e la valorizzazione delle risorse territoriali.

Il piano d’azione, prevede la realizzazione di tre strumenti-guida tra i quali evidenziamo:

Grandi itinerari
In coerenza con le politiche e le scelte strategiche della Regione e della destinazione turistica della Città Metropolitana di Bologna, l’offerta territoriale dell’Appennino Bolognese è suddivisa in sei grandi itinerari: Piccola Cassio, Linea Gotica, Via degli Dei, Flaminia Mino, Alta Via dei Parchi, Via del Gesso e due itinerari trasversali a tutto il territorio: Terra della Castagna e del Marrone e Terra del Vino.

Lunedì 27 febbraio alle ore 20.30, presso l’Officina 15 a Castiglione dei pepoli, l’Unione dei Comuni e il Gal presenteranno il citato “Piano d’azione”.

“Il Gal Appennino Bolognese” è una società misto pubblico-privata, a maggioranza privata, selezionata dalla Regione Emilia Romagna per la gestione del Piano di Azione Locale in approccio LEADER nell’ambito del Piano di Sviluppo Regionale 2014-2020.”










Torna ai contenuti | Torna al menu