Inaugurazione COC e COM a Castiglione - Notizie - La Voce

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Inaugurazione COC e COM a Castiglione

Pubblicato da Andrea Donati in Notizie · 25/2/2017 17:31:00
Sabato 11 febbraio è stata inaugurata la nuova sede del Centro Operativo Comunale di protezione Civile e Centro Operativo Misto della Valle del Setta.

Di Andrea Donati

Più volte, in questo ultimo anno, ci siamo occupati dei vari eventi che hanno interessato la Protezione Civile a Castiglione dei Pepoli.

Dalla nascita dell’Associazione di volontari all’assegnazione della loro sede a Roncobilaccio, dall’aggiornamento del piano comunale alla firma della convenzione con il comune per alcuni servizi di volontariato in tempo di pace (attraversamento bimbi all’ingresso delle scuole, istituzione di turni di reperibilità 24 ore su 24, monitoraggio frane …), adesso abbiamo assistito all’inaugurazione dell’importante centro operativo punto di riferimento per tutti i comuni della vallata in caso di emergenza.

Una sede strategica in un edificio sicuro, antisismico e funzionale nel centro del paese e adiacente a Carabinieri, Polizia Municipale ed Ospedale.

Molte le autorità ed i cittadini intervenuti. La manifestazione si è conclusa con un lauto buffet preparato dai volontari e loro familiari, nonché da esercizi commerciali ai quali rivolgiamo sentiti ringraziamenti e che elenchiamo: Azienda Poli e Armenti, Ca’ d’Onofrio – Non solo carta – Casa del formaggio – Fiorista Simona – Fiorista Papaveri e Papere – Bar le Doccie – Bar Fiera – Bar La Torretta - Bar Le Gateau – Bottega La Palazzina – Bar Gambero – Bar Dolce Sosta – Bar Centrale - Bar Follia – Bar My Melody – Bar Il Ponte – Alimentari Gaspar – Centro Frutta Castiglione – Monticelli Frutta – Frutta e verdura Elmi Patrizia – Pizzeria al taglio Fragolosi – CASP, - COOP, Forno Pedrini – Forno Andrea – Forno Gualtieri Montepiano.

Ma lasciamo alle immagini foto e video il compito di relazionare.

Video inaugurazione Centro Operativo:


Torna ai contenuti | Torna al menu