Quattro serate con Emilio Veggetti, dedicate al territorio di Monzuno - Notizie - La Voce

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Quattro serate con Emilio Veggetti, dedicate al territorio di Monzuno

Pubblicato da Andrea Donati in Eventi · 26/10/2017 21:23:00
Tags: 2017eventi


Di Andrea Donati

Prende il via Venerdì 27 ottobre a Vado, presso il bar Stefanelli, il “ciclo” di tre serate, ad ingresso libero e inizio alle ore 20.45, con il collezionista Emilio Veggetti dedicate al territorio di Monzuno. Tema della prima serata la storia dei fossili con particolare attenzione a quelli che si possono trovare nei pressi di Monzuno.

Secondo appuntamento venerdì 10 novembre, al bar Zanini di Rioveggio per parlare della storia del bosco. I tipi di piante che si trovano più comunemente nel nostro Appennino, ma anche come sono arrivate.

Il “tour culturale” prosegue il 17 novembre a Brento, presso il circolo Monte Adone con una serata dedicata ai Prati di Mugnano. E in particolare sulle origini dello splendido parco che arriva fino a lambire la città;

Ultimo appuntamento il 24 novembre, al bar Posta di Monzuno, dove si parlerà di cartoline e sarà presentato il libro “La Bottega dei ricordi”, di Giorgio Quadri che raccoglie una parte delle cartoline che compongono la sua collezione.

Tutte le serate si concluderanno con un piccolo rinfresco offerto dalle attività.

“Sono molto contento, dopo una pausa di un paio d'anni, di riprendere la ‘tradizione’ delle serate in compagnia di Emilio Veggetti – dice Ermanno Pavesi, Assessore alla Cultura del Comune di Monzuno. Occasioni per far conoscere tante piccole curiosità che, magari abbiamo dimenticato, ma anche per scoprire qualcosa che abbiamo vicino a casa e magari non siamo mai andati a vedere".

Da un comunicato dell’Unione dei Comuni dell’Appenino Bolognese.


Torna ai contenuti | Torna al menu