Gli studenti dell’Istituto Superiore di Castiglione a San Patrignano - Notizie - La Voce

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Gli studenti dell’Istituto Superiore di Castiglione a San Patrignano

Pubblicato da Andrea Donati in Notizie · 27/1/2017 15:45:00
Tags: wefreestudentecastiglionepepolipatrignano
Venerdì 27 gennaio gli studenti dell’Istituto Superiore saranno faccia a faccia con i ragazzi di San Patrignano che fanno parte del progetto Wefree.

Di Andrea Donati

Nell'ambito del progetto: “We Free” noi liberi di scegliere, educazione alla legalità e relativo alle discipline “Religione Cattolica e Diritto”, sono state sviluppate diverse tematiche che hanno visto coinvolti gli alunni dell’Istituto in due incontri.

Uno con il Procuratore della Repubblica del Tribunale dei Minori dell'Emilia Romagna e l’altro, per concludere il percorso intrapreso, oggi 27 gennaio le classi coinvolte faranno visita alla Comunità di San Patrignano in Rimini.

Si tratta di quattro classi, la 4a e 5a del Liceo e la 4a e 5a A.F.M. accompagnate dal professore di religione Michele Montanaro, che lo ricordiamo anche per altre visite esterne, tra le quali quella a Firenze in occasione della visita del Papa il 10 Nov. 2015. (vedi nostro articolo).

Nel corso della giornata è previsto un momento di incontro con alcuni ragazzi che partecipano alle iniziative di prevenzione, realizzate nell’ambito del Progetto di Comunicazione WeFree.




Torna ai contenuti | Torna al menu