A San Benedetto La Via degli Dei si arricchisce con aree sosta e segnaletica - Notizie - La Voce

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

A San Benedetto La Via degli Dei si arricchisce con aree sosta e segnaletica

Pubblicato da Andrea Donati in Notizie · 5/9/2017 09:50:00
Tags: trail
Completati alcuni interventi lungo il tragitto del sentiero.

Di Andrea Donati

A San Benedetto Val di Sambro sono stati completati alcuni interventi lungo il tratto di sentiero della Via degli Dei che attraversa il territorio comunale, in particolare nel percorso che dal parco di Monte Galletto conduce alla Flaminia Militare, l'antica strada pavimentata costruita dai Romani.

Visto il crescente successo riscosso da parte di appassionati di trekking, passeggiate e natura che decidono di percorrere l'itinerario che attraversando gli Appennini da Bologna conduce a Firenze, l'iniziativa rappresenta l'ennesimo investimento che spinge ad accogliere i visitatori. Nel percorso sono stati inseriti pannelli, mappe, indicazioni anche in inglese per chi volesse conoscere meglio i dintorni, grazie al finanziamento da parte di E2i Energie Speciali, operatore nel settore dell’energia rinnovabile che gestisce l’impianto eolico di Monte Galletto.

L'amministrazione comunale ha poi voluto ringraziare la famiglia Bergalli che ha reso possibile attrezzare su un loro terreno un'area picnic liberamente accessibile, da cui i turisti possono godere di un panorama eccezionale.

Da un comunicato dell’Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese.


Torna ai contenuti | Torna al menu