San Benedetto Val di Sambro. Domenica 14 2a Ripoli Trail – Coppa Lilt - Notizie - La Voce

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

San Benedetto Val di Sambro. Domenica 14 2a Ripoli Trail – Coppa Lilt

Pubblicato da Andrea Donati in Sport · 20/9/2017 15:09:00
Tags: trail
Programma completo.



Di Andrea Donati

Riportiamo il comunicato stampa dell’evento.

Domenica 24/09/2017 si terrà a Santa Cristina di Ripoli a San Benedetto Val di Sambro l'edizione 2017della Ripoli Trail - Coppa LILT . La manifestazione sportiva arriva al secondo anno, dopo la prima tenutasi l'anno scorso. La novità è rispetto ad un anno fa un Trail competitivo di 17km che si snoderà tra la parte bassa ed alta della montagna sulla Valle del Setta quella del Sambro.

La partenza di questo nuovo Trail è alle 10 e sono ammessi fino a 100 concorrenti maschi e femmine dotati di certificazione FIDAL, Runcard e UISP. Il percorso e ' di 17 km di cui l'85% in sterrato, Dislivello di +743 metri. Il tempo massimo ammesso e ' 2ore. Il ritiro pettorali e ' alle 7:30, si accettano iscrizioni Fino alle ore 9.

La competizione e ' in combinata con la Bologna-Casaglia-San Luca tenutasi in luglio. A questa nuova competizione si affianca la classica camminata ludico-motoria di tre lunghezze: 6e10Km.

Per chi si vuole cimentare in questi percorsi può arrivare a Santa Cristina per le 8. Il punto di partenza e ' a 10 Km circa dall'uscita dell'A1 Panoramica. Fuori dal casello subito a destra e poi a sinistra. Seguendo la Valle della Setta verso Castiglione dei Pepoli per 7 Km dove si svolta a sinistra per la stazione FS di San Benedetto Val di Sambro e si prosegue per altri 3 km fino a Ripoli Santa Cristina, dove si trova anche il Santuario della BV di Serra.

Per qualsiasi informazione ed iscrizione il contatto e ' Lamberto Vacchi al 338/8787451 oppure scrivendo a ripolitrail@gmail.com . Le iscrizioni per i gruppi terminano il 22/9/2017. Per i singoli Fino alle 9 del giorno della partenza. Proprio dalla mente di Lamberto Vacchi e ' nata l'idea del T rail competitivo, l'anno scorso aveva dato vita a questa manifestazione. Quest'anno la trasformazione a competitiva.

Forte del know how di 11 edizioni della Ripoli Bike Cup e dell'esperienza di Giudice Internazionale di Atletica Leggera. A riguardo Lamberto dice "il nostro percorso appenninico risponde pienamente alle caratteristiche richieste da un Trail, che è correre nella natura!". Ripoli Trail e ' la continuazione di un progetto nato per proporre il buon vivere anche grazie al percorrere e scoprire i nostri boschi.

Come ci eravamo prefissati quest'anno la manifestazione e ' diventata competitiva e l'intenzione dopo questa prima volta di poterla riproporre anche negli anni a venire su questo territorio che ha ospitato altre manifestazioni in passato come la già citata Ripoli Bike Cup per 11anni di seguito.

Nonché si snoda in una parte del nuovo network di sentieri recentemente completato che permette di scoprire al meglio questa parte della Alta Valle del Setta. La manifestazione ha il binomio con la L.I.L.T - Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. In questa area già da qualche anno svolge attività di informazione e prevenzione la Delegazione della Alta Valle della Setta. Sia il T rail che la camminatasono un modo diverso per fare prevenzione. Al riguardo il Presidente della Sezione Bolognese della L.I.L.T , Prof. Francesco Domenico Rivelli ha detto "Vedo con molto favore questa iniziativa organizzata dalla Delegazione Alta Valle del Setta, arrivata alla seconda edizione e che da camminata ludico motoria, affianchi anche un T rail competitivo.

Un modo diverso di fare informazione, sulle basi del vivere sano ed in questo caso all'aria aperta con attività motoria. Un nuovo tipo di "racconto" su come prevenire i tumori con appropriati stili di vita". Dopo la camminata saranno disponibili spazi gastronomici che proporranno specialità culinarie del territorio.
Ripoli Trail -Coppa LILT c/o Lamberto Vacchi Tel.338-8787451 email Comunicazione: Marco Finelli 3290041247








Torna ai contenuti | Torna al menu