Trail Challenge La Voce. 55 Km dei sentieri più belli dell’Appennino - Notizie - La Voce

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Trail Challenge La Voce. 55 Km dei sentieri più belli dell’Appennino

Pubblicato da Andrea Donati in Sport · 20/4/2017 11:46:00
Tags: trailchallengecorsauisp
Tre gare di Trail running e non solo. Trekking, mountain bike, camminate e altro.



Comunicato stampa n. 1

Castiglione dei Pepoli, 20 Aprile 2017

Tre gare trail running in usa sola, la sfida “Trail Challenge La Voce”, con premi finali sia per i primi sia per chi partecipa a tutte e tre le gare.

55 Km di sentieri, impressionanti per la loro bellezza. Sentieri che per secoli hanno caratterizzato le comunicazioni fra Toscana ed Emilia, ed in particolare le vie di transito da Bologna per Firenze e Prato.

Il Trail Running. Correre a stretto contatto con la natura, “Far vivere un ritorno alle origini, alla riscoperta della natura incontaminata, ai ritmi della vita dei piccoli borghi montani, al contatto umano”.

NON SOLO RUNNING
Ogni manifestazione programmata sarà un vero bagno di libertà, immersi in paesaggi da favola. Potremmo infatti decidere di partecipare anche con una Mountain Bike (raduno) o semplicemente camminando accompagnati da una guida ambientale escursionistica in percorsi più brevi (6 – 12 Km).

Nell’area partenza/arrivo, troveremo lo stand del pasta-party con vari tipi di pasta o anche piadine impastate e cotte al momento con una modalità caratteristica locale.
Troveremo anche stand di promozione turistica e di prodotti gastronomici della zona e un mercatino dell’usato/vintage. Per il pomeriggio, si possono effettuare visite a paesi e borghi vicini che offrono musei aperti o visite a palazzi di interesse turistico, naturalistico/culturale.

Tre le gare programmate:
  • 17 Giugno – Trail dei Lavaccioni. Nella splendida cornice del Lago Brasimone e dei crinali sul confine con la Toscana.
  • 2 Luglio – Maratonina degli Dei. Un percorso con panorami mozzafiato a 360 gradi, sulla conosciuta Via degli Dei.
  • 8 Ottobre – Trail del Santuario

Le manifestazioni, sono state concordate e patrocinate dalla Uisp Trail Regione Emilia Romagna e le gare assistite dalla Uisp Bologna lega atletica, alle quali vanno i nostri più sentiti ringraziamenti.

Per tutte le informazioni tecniche e non, occorre visitare il sito Trail Challenge La Voce, accessibile anche dalla Home del sito di “La Voce” cliccando su la foto/banner “Trail Challenge La Voce” dove troviamo anche consigli per alloggi, ristoranti e altro.
A breve sarà anche aperta una pagina di Facebook dove quindi si potrà anche interagire.

Note sulla prima gara del 17 Giugno, Trail dei Lavaccioni:
  • Corsa podistica competitiva e non, maschile e femminile categorie assoluti e over 50, di Km 19,8 su sentieri fuori strada (oltre 95%).
  • Raduno di Mountain bike sul medesimo percorso del trail.
  • Camminata ludico-motoria/trekking (con accompagnamento di Guida Ambientale Escursionistica) di Km. 12,0
  • Camminata di Km 5,3
  • Pasta Party per tutti all’arrivo, anche per non iscritti.
  • Partenze dalle ore 9.00 dal piazzale della Chiesina del Bacino Brasimone e arrivo nella stessa zona.

A disposizione per ulteriori informazioni e chiarimenti:
Andrea Donati – La Voce lavoceposta1@gmail.com, cell. e WhatsApp 3394977719








Torna ai contenuti | Torna al menu