Week-end dedicato alla protezione civile a Monzuno - Notizie - La Voce

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Week-end dedicato alla protezione civile a Monzuno

Pubblicato da Andrea Donati in Notizie · 26/5/2017 09:34:00
Tags: monzuno
E’ prevista anche una simulazione di evacuazione del municipio comunale in via Casaglia 4 in caso di emergenza sismica.

Sabato 27 maggio dalle 10 alle 12 presso la Sala Civica di Vado (Monzuno) sarà presentato il piano di protezione civile comunale. L'iniziativa coincide con la "Settimana della Protezione civile e prevenzione dei rischi" voluta dall'Assemblea legislativa regionale. La settimana, che ha cadenza annuale, è stata fissata simbolicamente tra la fine di maggio e i primi di giugno in occasione della ricorrenza del sisma emiliano di cui ricorre il quinto anniversario. L'obiettivo di queste giornate è porre al centro dell'attenzione della comunità i temi della conoscenza e della prevenzione dei rischi, effettuando sul territorio attività di sensibilizzazione e formazione.

"Il nostro comune ha aderito alla settimana della protezione civile - spiega Lucia Dallolio, assessore di Monzuno con delega alla protezione civile - con due eventi alla quale speriamo partecipino tanti concittadini. Presenteremo il piano di protezione civile comunale e organizzeremo una simulazione di evacuazione del municipio, coinvolgendo volontari e forze dell'ordine, perché crediamo che su questi temi bisogna sempre farsi trovare preparati". 

Domenica 28 maggio infatti, sempre dalle 10 alle 12, è prevista una simulazione di evacuazione del municipio comunale in via Casaglia 4 in caso di emergenza sismica. 

Le iniziative sono svolte con la collaborazione del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, del Comando Polizia Municipale dell’Unione dei Comuni, del Comando Carabinieri di Vado e Monzuno e del Comando Carabinieri Forestali di Monghidoro. 


Torna ai contenuti | Torna al menu