Concerto al femminile a Monzuno contro la violenza sulle donne - Notizie - La Voce

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Concerto al femminile a Monzuno contro la violenza sulle donne

Pubblicato da Andrea Donati in Monzuno · 21/11/2018 16:43:00



Domenica 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, nella biblioteca comunale "M. Marri" di Monzuno è previsto alle ore 17  il "Concerto delle corali Aurelio Marchi e Per futili motivi". L'ingresso è gratuito.

La componente femminile della Corale Aurelio Marchi si è esibita per la prima volta in occasione di un concerto per la Festa della donna l’8 marzo 2009. Da allora, quasi ogni anno, ha mantenuto la tradizione del concerto tutto al femminile per la medesima ricorrenza, a volte assieme al gruppo strumentale Jack and ladies, sempre di Monzuno; nelle ultime due edizioni si è aggiunto un gruppo di giovanissime coriste che fanno ben sperare sul futuro della mini compagine corale. Il coro è diretto da Romana Benassi.

Il coro "Per futili motivi" nasce nel 2016 a Bologna dall’idea di un gruppo di donne piene di energia e accomunate da varie passioni, tra cui il canto.
Il repertorio scelto spazia tra vari generi e culture provenienti da tutto il mondo, dando voce a storie tra il sacro e il profano, passando attraverso canti d’amore, nenie e canti devozionali. Dirige il coro Daniela Preziuso

Il concerto conclude la rassegna "Musica in bianco e nero" diretta da Francesca Rambaldi che dà quindi appuntamento all'anno prossimo




Torna ai contenuti | Torna al menu