Lo chef Daniele del Ristorante da Pako di Bruscoli a Taormina per “Cibo Nostrum” - Notizie - La Voce

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Lo chef Daniele del Ristorante da Pako di Bruscoli a Taormina per “Cibo Nostrum”

Pubblicato da Andrea Donati in Firenzuola · 22/5/2018 10:01:00
In rappresentanza dell’Unione Cuochi Toscani” all’importante evento del 20-21-22 Maggio a Taormina.



Di Andrea Donati.

Daniele Cornacchia, lo chef del Ristorante da Pako di Bruscoli di Firenzuola, dopo aver partecipato insieme ai cuochi della Toscana al ricevimento del Santo Padre (vedi nostro articolo https://www.lavocecastiglione.it/blog/index.php?id=a1ayaf2j ), questa volta sarà a Taormina a pertecipare all’importante evento del settore, “Cibo Nostrum”. Attendiamo un suo reportage al ritorno.

Ecco il comunicato stampa.

A Cibo Nostrum, in rappresentanza dell’Unione Cuochi Toscani saranno presenti lo Chef Daniele Cornacchia dell’associazione Cuochi Fiorentini che proporrà la trippa alla fiorentina e la Chef Michela Starita dell’Associazione Cuochi Montecatini Pistoia.

Gli Chef Toscani hanno accolto con grande entusiasmo la possibilità di prendere parte ad una manifestazione di così grande rilevanza nel mondo dell’enogastronomia che di anno in anno accresce la propria popolarità in termini di presenze e livello di proposte.

Presenti nella Kermesse siciliana anche il Responsabile del Dipartimento di Solidarietà Emergenze della Federazione Italiana Cuochi per la Toscana Gian Carlo Cliceri sempre in prima linea per la solidarietà che in questo evento ha uno spazio importante.

Cibo Nostrum sarà anche il debutto della new entry della Nazionale Italiana Cuochi ovvero la chef Maria Luisa Lovari, dell’Associazione Cuochi di Arezzo, da poco entrata a far parte di q uesto prestigioso team. Questa bella squadra di chef ha l’onore di rappresentare la Toscana in una manifestazione in cui ogni regione mostra il meglio del proprio territorio e della propria cucina.

Anche il presidente Unione Regionale Cuochi Toscani Roberto Ludovichi ha manifestato il proprio entusiasmo “ è per me un grande onore poter mandare dei validi chef a rappresentare la Toscana e la cucina toscana in una manifestazione così importante.

Proporremo piatti semplici, ma molto gustosi che caratterizzano la nostra terra, così ricca di tradizioni e materie prime di qualità. Spero che i tanti visitatori, che ogni anno si ritrovano a Taormina per questo evento, apprezzino la nostra cucina e la bravura degli Chef di Unione Regionale Cuochi Toscani”

Alcune notizie sulla 7ª edizione Cibo Nostrum 2018

La grande festa della Cucina Italiana, un evento, due location e tre giorni per gustare tutto il meglio della produzione agroalimentare e vitivinicola nazionale.

Una squisita esperienza culinaria giunta quest’anno alla sua 7ª edizione e firmata dalla Federazione Italiana Cuochi, in collaborazione con Charming Italian Chef , Conpait e Le Soste di Ulisse

Uniti per una buona causa!

Sono oltre 22.000 i visitatori che l’anno scorso hanno varcato le porte del Taormina Cooking Fest. Anche quest’anno il ricavato della giornata taorminese verrà devoluto dal Dipartimento Solidarietà Emergenze FIC , in parte alla Fondazione Limpe per la ricerca sul morbo di Parkinson e in parte al Moige in favore della campagna di sensibilizzazione contro il Cyberbullismo.




Torna ai contenuti | Torna al menu