Casa di Cura Villa Nobili di Castiglione. Nuove comunicazioni da parte del sindaco Maurizio Fabbri - Notizie - La Voce

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Casa di Cura Villa Nobili di Castiglione. Nuove comunicazioni da parte del sindaco Maurizio Fabbri

Pubblicato da Andrea Donati in Castiglione dei Pepoli · 16/4/2020 21:25:00



Di Andrea Donati

Il occasione della pubblicazione del report giornaliero sul coronavirus sul profilo personale di Facebook, il sindaco di Castiglione dei Pepoli, aggiunge un aggiornamento sulla possibilità di ospitare, da parte della Casa di Cura Nobili, circa una trentina di pazienti delle case di riposo in difficoltà a causa della trasmissione del virus fra ospiti e operatori.
Vedi anche nostro precedente articolo

Riportiamo di seguito la comunicazione del sindaco:

Sul tema Villa Nobili:
Come già detto ieri la situazione è in evoluzione e la decisione finale non è stata ancora presa.

A tal proposito comunico che oggi io e il Presidente del Distretto Alessandro Santoni, abbiamo inviato una lettera alle direzioni di Villa Nobili e dell'Asl di Bologna, nella quale sinteticamente diciamo:
1 Orgogliosi che il nostro territorio possa aiutare chi è più in difficoltà in questo momento e quindi fiducia nella gestione di Villa Nobili.
2 Tutto ciò non dovrà avere ricadute negative sul nostro territorio in termini riduzione dei servizi sanitari di base (es. Punto di primo intervento). Su questo la nostra linea è chiara e condivisa dalla Direzione del Distretto socio-sanitario dell'Appennino Bolognese.

Chiediamo quindi che propongano una soluzione che garantisca le 2 cose.
Come diciamo da oramai 2 mesi un po' (quasi) tutti, questo non è il momento di polemiche, disinformazione, divisioni pregiudiziali etc.

Capisco le paure e i sentimenti contrastanti che si scatenano in fasi così delicate, ma uno sforzo dobbiamo farlo tutti, perché come dicevo già ieri, da una situazione così o ne usciamo tutti insieme o sarà davvero difficile.



Torna ai contenuti | Torna al menu