L’Avvenire , edizione di ieri Domenica 3 Marzo, riconosce il comune di San Benedetto Vds come “Comune a misura di famiglia” - Notizie - La Voce

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

L’Avvenire , edizione di ieri Domenica 3 Marzo, riconosce il comune di San Benedetto Vds come “Comune a misura di famiglia”

Pubblicato da Andrea Donati in San Benedetto Val di Sambro · 4/3/2019 08:41:00



Di Andrea Donati

Alessandro Santoni:
“L'edizione di ieri dell'Avvenire definisce quello di San Benedetto Val di Sambro un Comune "Family Friendly" grazie ad una serie di azioni che mettono al centro la famiglia e le sue esigenze.

Questo riconoscimento è dovuto alla recente approvazione all'unanimità in Consiglio Comunale di un regolamento che individua una serie di azioni, alcune delle quali fatte anche in accordo con gli esercizi privati del territorio, mirate al sostegno delle famiglie numerose.

Queste agevolazioni, al momento rivolte alle famiglie con 3 o più figli nello stesso nucleo familiare e che consistono in sgravi su TARI ed ADDIZIONALE IRPEF oltre a contributi per chi usufruisce dei servizi scolastici e pratica sport in Associazioni del territorio (che si sommano alle agevolazioni già esistenti), verranno da me presentate sabato prossimo ad un convegno dal titolo "Il welfare familiare e la rete dei comuni amici della famiglia" a partire dalle ore 10:00 a Bologna presso la sede dell'Istituto Veritatis Splendor in via Riva di Reno n. 57.

Come Comune, stiamo preparando una comunicazione istituzionale che conterrà la definizione delle agevolazioni e le modalità di richiesta, il tutto in accordo con il regolamento approvato in Consiglio Comunale.









Torna ai contenuti | Torna al menu