Presentazione de "L'Appennino incantato" a Gaggio Montano - Notizie - La Voce

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Presentazione de "L'Appennino incantato" a Gaggio Montano

Pubblicato da Andrea Donati in Gaggio Montano · 9/7/2019 16:42:00



Di Andrea Donati

Riportiamo un comunicato dell’Unione dei comuni dell’Appennino Bolognese.

Giovedì 11 luglio alle 20,30 nella Sala dell’ex Cottolengo - Centro Convegni Alto Reno di Gaggio Montano sì terrà la presentazione del libro "L'Appennino Incantato" in collaborazione con la casa editrice Fernandel. Il volume racconta l’Appennino bolognese, per sua natura discreto e silenzioso.

Un tentativo di far dialogare in un equilibrio armonico tre diverse forme espressive, la fotografia, l'illustrazione e il racconto con l’obiettivo di narrare la bellezza aspra e dolce di un territorio, le sue storie e i suoi personaggi.

Saranno presenti gli autori Gianni Fini, Margherita Lollini, Claudio Valgiusti. la serata sarà moderata da Michele Serafini.

 «Le Alpi sono l’Europa. L’Appennino è l’Italia. Le Alpi sono il regno, L'Appennino è la famiglia. È la culla, il focolare, il vecchio letto di ferro battuto, la cassapanca della nonna, il ventaglio di fotografie di chi non c’è più, facce antiche infilate nelle fessure della piattaia» (dalla prefazione di Italo Cucci).

Il Sindaco Maria Elisabetta Tanari e l’Assessore alla Cultura Camilla Insardà saranno presenti per portare i saluti dell’amministrazione 


Torna ai contenuti | Torna al menu