La Villa Nobili di Castiglione chiude il reparto Covid - Notizie - La Voce

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

La Villa Nobili di Castiglione chiude il reparto Covid

Pubblicato da Andrea Donati in Appennino · 29/4/2021 22:12:00
Riapre da Lunedì 3 Maggio il punto di primo intervento 24 ore



Di Andrea Donati

Riportiamo una pubblicazione su Facebook del sindaco di Castiglione dei Pepoli Maurizio Fabbri



Aggiornamento covid 19
I dati quotidiani che di solito pubblico non sono ben aggiornati e aspetto quindi che siano evidenziati i valori in seguito allo screening.

Tale screening ovviamente ha portato alla luce nuove positività e le indagini epidemiologiche che seguono individueranno inevitabilmente nuovi casi.

C'è poi una situazione molto delicata che riguarda chi ha avuto esito di bassa positività. In molti, ripetendo il test successivamente sono risultati negativi. L'igiene pubblica ha comunque deciso di "trattare" questi casi come comunque a rischio, vista la necessità di contenere il possibile focolaio, stabilendo comunque le quarantene. Ciò ovviamente genera problemi e disagi alle famiglie interessate.

Tutti i giorni mi confronto con Asl per capire l'evolversi della situazione, auspicando che si riesca a coniugare prevenzione e buon senso.
Una notizia importante :

Da questa sera (29 Aprile) Villa Nobili chiude il reparto Covid. Da lunedì tutto ritornerà alla "normalità", compreso il punto di primo intervento h24.

Un segnale importante che testimonia il calo dei ricoveri nell'area bolognese.
Un plauso al personale della struttura per la disponibilità e capacità gestionale. Il periodo è difficile, un periodo storico che ci ricorderemo tutti per sempre, ma sapere che la nostra comunità ha saputo essere parte attiva nella gestione di questa emergenza, tramite Villa Nobili e l'hub Vaccinale del Palapepoli, credo che ci possa rendere orgolgiosi!


Torna ai contenuti | Torna al menu