Calcio Montanaro. Risultati, classifiche e commenti - Notizie - La Voce

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Calcio Montanaro. Risultati, classifiche e commenti

Pubblicato da Andrea Donati in Appennino · 30/9/2019 22:52:00




Di Andrea Donati

EMILIA ROMAGNA
1a Categoria
• Casalecchio 1921 - *S. Benedetto 2 - 3 ( Gardosi, Scarpuzza, Bartoli)



2a categoria
• *Sporting Lagaro – Atletico Mazzini 6-2
• *Montefredente - *65 Futa (Loiano) 0-2
Il Montefredente scrive: Predominio Futa nel primo tempo che li porta a creare almeno tre nitide palle gol che però non trasforma. Parte la seconda frazione e subiamo subito il gol di Cancelli seguito dal raddoppio di Aloisio. Attacchiamo e ci creiamo un paio di ottime occasioni ma purtroppo non riusciamo a trasformarle. Peccato, ma non perdiamoci d'animo che siamo solo all'inizio.
Forza United



3a categoria
• Felsina - *Castiglione 3-0
Il Castiglione scrive: Amara trasferta a Ponte Ronca dove ci attende un test-match difficilissimo.... il Felsina una squadra che ambisce giustamente alla promozione mette subito le cose in chiaro tenendo il pallino del gioco.... i ragazzi di mister Fogazzi sembrano un po’ timidi e intimoriti da un’ottima fraseggio ed un elevata tecnica messa in campo dagli avversari.
Il primo tempo è condotto con piglio e determinazione dai padroni di casa che sfiorano il fila con una bella azione sviluppata sulla sinistra e con un bel passaggio rasoterra taglia la difesa del Castiglione ed il giocatore del Felsina appoggia in porta colpendo il palo a portiere battuto. È solo il preambolo del vantaggio che arriva con una palla persa a centrocampo del Castiglione che viene trasformato in un passaggio lungo sulla punta esterna che da 35 mt con un bellissimo tiro si insacca alle spalle di Mattei. Il Castiglione cerca di reagire ma con po costrutto anche se i ragazzi provano in tutti i modi a non demordere arrivando in più occasioni in area avversaria senza però impensierire il portiere avversario. Pochi minuti dopo su un’azione costruita con una buona trama il felsina arriva al limite dell’area avversaria dov’è la difesa si disimpegna con poco ordine regalando il pallone all’avversario che un pallonetto da 25 metri porta il felsina sul 2-0.
Il primo tempo finisce con una buona pressione del Castiglione però senza impensierire il portiere Avversario.
Il secondo tempo le squadre si fronteggiano sempre a viso aperto con il Castiglione che prova a colpire più volte con una buona pressione e i cambi effettuati dalle squadre non influiscono sulla sintesi della partita. Il felsina controlla anche se con un po’ di affanno ma alla metà del secondo tempo con un buon contropiede porta a 3 le reti segnate.
Il Castiglione non rallenta e mette ulteriore pressione arrivando anche ad un paio di conclusioni pericolose sventate dalla difesa e dal portiere.
In conclusione abbiamo incontrato un ottima squadra soffrendo ma senza mai mollare.
Questo deve essere di insegnamento per tutto l’ambiente.... lavoro lavoro lavoro per migliorasi sempre. Forza Castiglione
• Barca Casteldebole – *Rioveggio 4-0
• *Monzuno – Ponte Ronca 0-4



TOSCANA
2a Categoria
• Barberino – *Firenzuola 0 – 0
• *Montepiano – Virtus Comeana 0-1





Le squadre contrassegnate da * sono quelle seguite dal “Calcio Montanaro”

Cogliamo l’occasione per presentare un giovane castiglionese che ci hanno segnalato come discreto “bomber”, ma che a causa della residenza, gioca nelle giovanili della Savignanese (Serie D). E’ Francesco Vescovelli del 2009 figlio di Francesca Stefanini. In bocca al lupo Francesco!!







Torna ai contenuti | Torna al menu