Castiglione dei Pepoli e San Benedetto Vds. In corsa (staffetta podistica) per il rilancio. - Notizie - La Voce

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Castiglione dei Pepoli e San Benedetto Vds. In corsa (staffetta podistica) per il rilancio.

Pubblicato da Andrea Donati in Appennino · 13/6/2020 04:06:00
La Staffetta dei 2 Comuni è il primo, simbolico evento del nostro territorio che vuole dare un vero impulso di ripartenza e di coesione. Sabato 20 giugno 2020, ore 15.30.



Di Andrea Donati

Una manifestazione podistica che unisce due Comuni immersi nel verde dell’Appennino: Castiglione dei Pepoli e San Benedetto Val di Sambro.
Due paesi diversi tra loro, un unico e significativo territorio che, grazie alla propria posizione strategica e alle vie di comunicazione che lo attraversano, collega l’Italia intera, da Nord a Sud.

Molti esperti ritengono che sarà proprio lo sport, nelle sue innumerevoli declinazioni, uno dei motori trainanti della nostra Nazione.
Noi siamo certi che sarà così anche per i nostri piccoli paesi ed è per questo che abbiamo spinto sul gas e messo la freccia: per superare le difficoltà e tornare a fare quello che ci viene meglio, lo sport.

Staffetta significa collaborazione, suddivisione della responsabilità e impegno di tutti. In questa disciplina ogni tedoforo è di uguale importanza.

Porteremo avanti il testimone in modo simbolico verso un nuovo domani. Nessuno verrà lasciato indietro.

Correremo falcata dopo falcata, frazione dopo frazione, fino a giungere a destinazione dopo oltre 20 chilometri e il traguardo sarà di tutti. Dei nostri paesi, dell’Italia intera.

Lo faremo ringraziando in coro tutti i medici e il personale sanitario, le forze dell’ordine e tutti i volontari impegnati nella difficile battaglia contro il Covid-19.
Lo faremo guardando avanti, insieme, verso il nostro futuro.

Pagina Facebook: Staffetta dei 2 Comuni 


Vi presentiamo Claudio Poli di Madonna Dei Fornelli, il primo tedoforo a correre nel territorio di San Benedetto Val di Sambro nel tratto di 4,2 chilometri “Badia - Pian del Voglio”.



Con Francesca Poli di Castiglione dei Pepoli, che correrà la seconda Tappa del circuito cittadino di 3 km dalla Piazza della Libertà all'incrocio "Badia/Baragazza ".





Torna ai contenuti | Torna al menu