Grizzana Morandi. Evento “Diventa Morandi” - Notizie - La Voce

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Grizzana Morandi. Evento “Diventa Morandi”

Pubblicato da Andrea Donati in Grizzana Morandi · 29/5/2018 10:31:00
Evento performativo dedicato ad evocare e suscitare un contatto con gli ambienti della casa, gli spazi e il  paesaggio di Grizzana, luogo di esperienza artistica e di vita di Giorgio Morandi.



Di Andrea Donati

Dal sito del Comune di Grizzana Morandi.

DIVENTA MORANDI un progetto di e con: Francesca  Cesari, Rita Correddu, Maria Rapagnetta, Pina Siotto, Emilia Sintoni, Laura Ulisse.

DIVENTA MORANDI è un evento performativo dedicato ad evocare e suscitare un contatto con gli ambienti della casa, gli spazi e il  paesaggio di Grizzana, luogo di esperienza artistica e di vita di Giorgio Morandi.

Il percorso proposto si articola in molteplici azioni creative in dialogo tra  loro, dalla cucina alla fotografia, dalla danza al guardare esperienziale, dalla performance al suono. Le azioni sono tese a restituire l’universo dell’artista, attraverso l’intangibile presenza della luce, del colore, delle volumetrie, di suono, di movimento e di visione, facendo così vivere un’esperienza a doppio filo, tra il tempo morandiano e il presente.

Il pubblico potrà entrare in contatto con le diverse proposte in maniera del tutto libera, creando in tal modo una personale trama performativa senza essere vincolato ad un circuito predefinito.

L’evento si svolgerà domenica 3 giugno dalle 10 alle 19. 

Presso: Casa di Giorgio Morandi Loc. Campiaro, 40030 Grizzana Morandi (BO)



Torna ai contenuti | Torna al menu