Il giardino pubblico di Pian del Voglio riapre rinnovato dopo i lavori voluti dal Comune - Notizie - La Voce

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Il giardino pubblico di Pian del Voglio riapre rinnovato dopo i lavori voluti dal Comune

Pubblicato da Andrea Donati in San Benedetto Val di Sambro · 31/10/2018 19:24:00



Di Andrea Donati

Nei giorni scorsi numerosi cittadini hanno potuto apprezzare i lavori di manutenzione al giardino “Leo Balestri” di Pian del Voglio che hanno restituito alla comunità un’area verde attrezzata profondamente rinnovata

Riportiamo un comunicato dell’Unione dei comuni dell’Appennino Bolognese.

Completati i lavori di completamento, sabato 20 ottobre i cittadini di Pian del Voglio (San Benedetto Val di Sambro) hanno potuto riappropriarsi del loro giardino pubblico intitolato a Leo Balestri, fondatore dell’omonima ditta specializzata nel trattamento delle leghe di alluminio e nominato cavaliere del lavoro.

Il sindaco di San Benedetto Alessandro Santoni, presente all’inaugurazione, ha voluto sottolineare come le aree verdi e di svago siano fondamentali non solo per diffondere qualità urbana, ma anche per agevolare la socialità, soprattutto dei più piccoli. «Siamo consapevoli del fatto che le risorse attuali dei Comuni non siano paragonabili a quelle del passato, ma con una politica di piccoli passi, un pezzo alla volta, ci stiamo impegnando a integrare le aree verdi esistenti, nel rispetto degli spazi e dei luoghi delle diverse frazioni».

Gli interventi hanno previsto la ripavimentazione dei percorsi pedonali, nuovi giochi per i bambini, nuovi arredi, opere di sistemazione del verde volte a migliorare l’inserimento del parco all’interno del pregiato contesto urbano di Pian del Voglio.

Tra i numerosi presenti c’erano soprattutto tanti bambini che hanno potuto mettere alla prova subito i nuovi giochi installati.




Torna ai contenuti | Torna al menu