Il Trekking dei bimbi di Grizzana sulla Via degli Dei - Notizie - La Voce

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Il Trekking dei bimbi di Grizzana sulla Via degli Dei

Pubblicato da Andrea Donati in Grizzana Morandi · 22/5/2018 09:37:00
Reportage sulla prima giornata, partenza e arrivo a San Benedetto V.d.S.



Di Andrea Donati

E’ un piacere riportare il trekking particolare, data l’età dei partecipanti e la lunghezza del percorso da Grizzana a Firenze. che è sicuramente il primo e servirà da stimolo per le scuole del comprensorio e non solo.

La presentazione dell’evento si può visionare sul nostro precedente articolo: https://www.lavocecastiglione.it/blog/index.php?id=xwxyy494

Di Elisabetta Zanini

Partenza dalla scuola con saluto del sindaco Graziella Leoni e dopo 15 km arrivo al Bivio di San Benedetto V. S. per poi raggiungere il centro dove ad accoglierci in comune c’erano bambini, un’insegnante, un assessore.... insomma tanta festa dopo la fatica del cammino! Quindi ripartenza e arrivo a Madonna dei Fornelli.

Il Comune di San Benedetto Val di Sambro scrive sulla pagina di Facebook:

Ieri pomeriggio la classe 5^ della scuola primaria di Grizzana Morandi, di passaggio per la Via degli Dei, si è fermata presso il nostro Comune per un saluto. Ad accoglierla, i loro colleghi della 5^ classe della scuola primaria di San Benedetto ed il Consiglio Comunale dei ragazzi.

Gli studenti tutti assieme, presso la sala Consiliare, hanno fatto una piccola merenda e soprattutto si sono scambiati idee e progetti, per poi lasciarsi con i saluti e soprattutto con la promessa di elaborare nel prossimo futuro qualche collaborazione.

Una giornata molto emozionante per i nostri studenti: bravi ragazzi siete l'orgoglio del nostro Comune!!!








Torna ai contenuti | Torna al menu