Eventi fino a Martedì 22 Gennaio - Notizie - La Voce

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Eventi fino a Martedì 22 Gennaio

Pubblicato da Andrea Donati in Appennino · 18/1/2019 17:47:00



Di Andrea Donati

- Fino al 21 Gennaio presso Alimentari Centro Frutta Via Bolognese 83 Castiglione dei Pepoli, continua l’importante “Promozione” su numerosissimi prodotti. (vedi articolo cliccando qui)
- Fino al 5 Marzo continuano i SALDI di fine stagione presso Abbigliamento Roma 7 in via Aldo Moro 7 a Castiglione dei Pepoli.

SABATO 19 Gennaio
• Il Cai di Castiglione dei Pepoli ci accompagna a “Buca di Gaibola e Dolina dell'Inferno” Ritrovo: ➢ 08:00 Parcheggio - Piazza della libertà - Castiglione dei Pepoli ➢ 09:00 Centro visita Fantini - Via Jussi, 171 - Farneto, San Lazzaro di Savena Itinerario: Anello (difficoltà T/E) con partenza e rientro dal Centro visita “Fantini” Durata e dislivello: 4 ore (soste escluse) - dislivello 400 mt Dettagli: Pranzo al sacco a propria cura. Quota giornaliera per i non soci CAI 5 € .
• A San Benedetto Vds, Inaugurazione Nuova Biblioteca dalle ore 10:00. La nuova stagione della biblioteca comunale con l'inaugurazione dei lavori di ammodernamento dei locali e la presentazione del calendario degli eventi in programma per il 2019.
• A Montefredente: SSdoubleP@PubIlSagittario - Ore 20.00 cena, ore 23.00 Live
... dentro al Pub Il Sagittario di Montefredente l'aria sarà rovente di Rock'n'Roll!!!
• A Lizzano in Belvedere Concerto con le Bande dell'Appennino. Si esibiranno insieme ad alcuni dei musicisti tutor che nei mesi scorsi hanno svolto i laboratori nei territori: Luca Troiani, Claudio Carboni, Carlo Maver. Le cinque bande sono la Banda “Giuseppe Verdi” di Riola, la Banda “Sisto Predieri” di Castiglione dei Pepoli, la Banda di Lizzano in Belvedere, il Corpo bandistico gaggese, la Banda “Quirino Manzini” di Castel D’Aiano-Montese.

DOMENICA 20 Gennaio
• Cai Castiglione Trekking "Anello di Chiapporato". Il Ritrovo è alle ore 08:00 in Piazza della Libertà a Castiglione dei Pepoli. Inizio escursione ore 09:00. Itinerario. Cà Fontana del Boia, Alpe di Stagno (Balinello), Stagno, Chiapporato, Croce di Geppe, Cà Fontana del Boia. Pranzo al sacco a propria cura. Dislivello approssimativo 800 metri.Tempo 6 ore.
• Castiglione Pranzo Croce Rossa aperto a tutti. Organizzato da Volontari Croce Rossa Italiana di Castiglione dei Pepoli. PRANZO SOCIALE aperto a tutti soci e non. Antipasti misti, Primi: Pasta e fagioli - Trofie con salsiccia, Secondi piatti: Arista di maiale - Arrosto misto. Contorni: Patate al forno - pomodori in gratè, Acqua, vino, dolce, caffe, ammazzacaffè. Euro 20.-

LUNEDI’ 21 Gennaio
• Dal 21 al 23 Gennaio saranno presenti presso l’ingresso della Casa di Cura Prof. Nobili di Castiglione dei Pepoli dei volontari dell’ASSOCIAZIONE ITALIANA SCLEROSI MULTIPLA per informazioni e sensibilizzazione sulla ricerca e su questa patologia in genere.

MARTEDI’ 22 Gennaio
• Alle ore 20,30, a Grizzana Morandi nella sala convegni dei Fienili del Campiaro, Loc. Campiaro 112, si tratterà qualche aspetto pratico nell'organizzazione della Via della Lana e della Seta. Saranno raccolte le sollecitazioni di chi avrà intenzione di partecipare all’accoglienza per i nuovi viandanti. Si parlerà delle varie forme di ricettività, di home restaurant, dei servizi che si aspettano i nuovi turisti e sarà presente chi racconterà il modello che ha messo in atto il comune di Vaglia per ricavare ospitalità nelle case del paese. La serata sarà introdotta dal sindaco di Grizzana Graziella Leoni e tra gli addetti ai lavori interverranno: Michele Deodati Responsabile SUAP dell’Unione dei comuni dell’Appennino Bolognese, Laura Nencini Assessore al turismo del comune di Vaglia (FI), Stefano Lorenzi Direttore di Appennino Slow, Marco Tamarri coordinatore dle tavolo per il turismo dell’Appennino Bolognese.





Torna ai contenuti | Torna al menu