Castiglione dei Pepoli. Progettare la bellezza - Notizie - La Voce

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Castiglione dei Pepoli. Progettare la bellezza

Pubblicato da Andrea Donati in Castiglione dei Pepoli · 27/7/2019 21:25:00
Nuovi concetti urbanistici e rigenerazioni urbane




Di Andrea Donati

Riportiamo un comunicato dell’Unione dei comuni dell’Appennino Bolognese.

Mercoledì 31 Luglio nel Parco della Rimembranza di Castiglione dei Pepoli alle 21  si terrà l'incontro "Progettare la bellezza. Nuovi concetti urbanistici e rigenerazioni urbane".

La serata servirà a conoscere meglio la nuova legge urbanistica della Regione Emilia-Romagna e il piano di rigenerazione urbana del centro storico di Castiglione dei Pepoli.  L'architetto Michele Mantovani presenterà Il progetto di realizzazione del parcheggio multipiano nel centro del paese: il comune ha infatti ottenuto un finanziamento da un milione di euro attraverso il bando

“Rigenerazione Urbana”, promosso dalla Regione Emilia-Romagna e conseguente alla nuova legge urbanistica regionale del 2017. Il progetto di Castiglione dei Pepoli prevede la trasformazione dello stabile che ospitava in passato la Casa Protetta, vuoto e inutilizzato da tempo, in un parcheggio multipiano a due passi dal centro, con circa 70 posti che permetteranno di liberare spazi in strade e piazze, che invece oggi sono occupate dai veicoli in sosta, per realizzare marciapiedi e parchi. Oltre tutto il parcheggio servirà anche gli utenti della vicina Casa di Cura accreditata “Villa Nobili”“

Interverranno:
• Raffaele Donini - Assessore urbanistica e vice presidente Regione Emilia-Romagna
• Maurizio Fabbri - Sindaco di Castiglione dei Pepoli 



Torna ai contenuti | Torna al menu