Castiglionesi “in trasferta”. Valentina Naldoni da Milano e il suo progetto YOYO-Ga - Notizie - La Voce

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Castiglionesi “in trasferta”. Valentina Naldoni da Milano e il suo progetto YOYO-Ga

Pubblicato da Andrea Donati in Castiglione dei Pepoli · 23/11/2019 07:18:00



Di Andrea Donati

Valentina ci scrive:

Il progetto YOYO-Ga è nato nel mese di Ottobre 2019 grazie alla mia passione per lo yoga bimbi che risale a 3 anni fa quando Kathy, l’insegnante canadese di Yoga di mia figlia Martina, ha iniziato a trasmettermi il valore di questa pratica dedicata alle famiglie.

Il logo racchiude diversi concetti: il gioco dello Yo-Yo come un percorso che attraverso il filo lega e raccoglie l’esterno con l’interno, l’unione tra due “YO” l’io-genitore e l’io-figlio, l’unione tra il genitore (sole) e i figli, l’occhio (sesto chakra) che rappresenta l’intuito e la consapevolezza.

Yoga & Natura bimbi nasce perché amo la natura, le mie radici e vorrei trasmettere la loro importanza anche ai bimbi che vivono in città. Questo tipo di yoga si sviluppa con il gioco, le Asana e il racconto di storie educative. I laboratori sono attivi dal 26 ottobre con un appuntamento diverso ogni sabato pomeriggio ed ognuno si basa su un elemento diverso della natura (Aria, Acqua, Terra, Fuoco), che prende forma con la composizione di un mandala e attraverso il suono magico della campana tibetana.

In questo progetto ho pensato anche al mio essere donna e non solo madre e ho pensato a quanto sia difficile ritagliarsi un momento per se stesse e quindi ho creato in parallelo un corso di Yoga Mamme... proprio mentre i bambini praticano la loro lezione di yoga. (Corso molto apprezzato :) attivo dal 26 ottobre ogni sabato pomeriggio dalle 16.30 alle 17.30).

Infine ho uno spazio mensile di Yoga Family per tutte le mamme e papà che hanno voglia di dedicare un momento esclusivo di qualità con i propri bambini, per muoversi e divertirsi insieme attraverso giochi di contatto e fiducia, per prendersi una pausa dalla tecnologia, per migliorare la comunicazione, per rafforzare la propria relazione e l’empatia.

Il progetto Yoga Family "9 passi insieme“ è un progetto nato due mesi fa, grazie alla collaborazione stretta con Kathy, che prevede un percorso di 9 appuntamenti mensili con mamma o papà, bimbi o con tutta la famiglia. A tal proposito ho appena condotto insieme a lei sabato 9 novembre il workshop Yoga Family “Guardiamoci” e il prossimo appuntamento sarà “Giochiamo con le asana”, sabato 7 dicembre.

Parallelamente, grazie alla pubblicità di una mamma che frequenta il corso yoga bimbi, ho iniziato una collaborazione con il centro “Nalu Yoga” dove ho condotto il primo workshop domenica 10 novembre” Noi in un abbraccio” e dove condurrò il prossimo workshop domenica 8 dicembre con “L’altalena della leggerezza”.

Un percorso ricco di sensazioni vere e...di qualche ricca sorpresa.
“Le persone più felici non sono necessariamente coloro che hanno il meglio di tutto, ma coloro che traggono il meglio da ciò che hanno.” (K.Gibran)

Valentina organizza eventi in Kalila Community, Via Conca del Naviglio 5 Milano, e 1 volta al mese organizza workshop di Yoga Family anche presso il centro Nalu Yoga in via Olona 11 Milano.
Seguila sulla sua pagina Facebook YoYo-Ga
————————————————————————————————————————
Chi sono?
Valentina! Solare, determinata, entusiasta, amo la natura e lo sport. Sono insegnante di yoga per bimbi con specializzazione genitori e figli, una passione nata circa 3 anni fa grazie a Kathy che mi ha fatto conoscere lo yoga per i bambini e i suoi innumerevoli benefici. Mamma di due bambine, Martina e Matilde, la biondina e la moretta, praticano con me yoga, un’occasione di continuo apprendimento per me. Uno splendido compagno di vita, Mirko che con il suo amore e il suo appoggio mi supporta nella mia creatività e dinamicità. Tina la mia gatta Juventina, dolce e coccolona riempie di calore e di ... pelo la nostra casa! 😊


Torna ai contenuti | Torna al menu