Cna Castiglione dei Pepoli ricorda il suo Presidente Mario Ricci - Notizie - La Voce

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Cna Castiglione dei Pepoli ricorda il suo Presidente Mario Ricci

Pubblicato da Andrea Donati in Castiglione dei Pepoli · 10/10/2019 04:43:00
Sabato 12 ottobre verrà scoperta una targa in suo onore affissa sulla sede che condusse dal 1981 al 1997



Di Andrea Donati

Sabato 12 ottobre dalle ore 9 si terrà una celebrazione in cui verrà scoperta una targa dedicata a Mario Ricci, affissa sulla sede Cna di Castiglione dei Pepoli in via Giuseppe Sensi 8/10

Interverranno il Sindaco di Castiglione dei Pepoli Maurizio Fabbri, il Presidente Cna Bologna Valerio Veronesi, il Presidente e Vicepresidente Cna Area Appennino Bolognese Marco Gualandi e Luciano Rapezzi.

E’ stato Presidente della Cna di Castiglione dei Pepoli per sedici anni, dal 1981 al 1997. Ha creato un'azienda di autoriparazioni che è un punto di riferimento per la comunità di Castiglione dei Pepoli e di tutto l’Appennino bolognese. Mario Ricci è scomparso lo scorso gennaio e Cna lo vuole ricordare. Un giusto riconoscimento per un imprenditore stimato da tutta Cna, dai suoi colleghi e dalle Istituzioni.

Sabato 12 ottobre dalle ore 9 si terrà una celebrazione in cui verrà scoperta una targa dedicata a Mario Ricci, affissa sulla sede Cna di Castiglione dei Pepoli in via Giuseppe Sensi 8/10. Tante le personalità che hanno assicurato la loro partecipazione all'evento: il Sindaco di Castiglione dei Pepoli Maurizio Fabbri, il Presidente della Cna Bologna Valerio Veronesi, il Presidente della Cna Area Appennino Bolognese Marco Gualandi e il Vicepresidente Luciano Rapezzi, il Direttore Cna Bologna Claudio Pazzaglia, i familiari e gli amici di Mario Ricci.

Mario Ricci, nato nel 1931 a Castiglione dei Pepoli, aprì la sua impresa individuale nel 1962 come rivendita di carburanti e l’anno successivo, nel 1963, l’impresa si specializzò nella riparazione di autoveicoli e gommista, sempre a Castiglione dei Pepoli. Nel 1985 Ricci trasformò la sua impresa familiare in snc assieme alla moglie, ai figli e alla nuora. L’Officina Ricci oggi, oltre alle attività di riparazione e manutenzione per autoveicoli, svolge anche quelle di revisione veicoli, lavaggio, distributore di carburante e stazione di servizio.

Mario Ricci nel periodo che va dalla metà degli anni 80 sino ai primi anni 90 svolse il ruolo di Presidente Cna della sede di Castiglione dei Pepoli. Sotto il suo impulso si arrivò alla creazione dei consorzi per la urbanizzazione di alcune aree artigianali a Castiglione dei Pepoli, Ricci si impegnò a fondo nella vita associativa anche nei Comuni di Camugnano e San Benedetto Val di Sambro.

“Ricci è sempre stato molto attivo nella nostra Associazione – spiega il Presidente Cna Bologna Valerio Veronesi - e ha sempre sostenuto come Cna dovesse essere attiva anche nei territori più periferici dell’area metropolitana. Un esempio per tutti noi imprenditori". Ricci fu premiato dall’Associazione nel 2005, durante l’inaugurazione della nuova sede Cna di Castiglione dei Pepoli, per la sua lunga e appassionata attività di dirigente imprenditore.




Torna ai contenuti | Torna al menu