Castiglione dei Pepoli. Il Cai va in Biblioteca - Notizie - La Voce

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Castiglione dei Pepoli. Il Cai va in Biblioteca

Pubblicato da Andrea Donati in Castiglione dei Pepoli · 14/11/2018 17:22:00
Proiezione del film "Entroterra".



Di Andrea Donati

Il Cai sottosezione "Roberto Venturi" di Castiglione dei Pepoli ci invita Sabato 17 in Biblioteca comunale, alla proiezione del film-documentario "Entorterra".

Così scrivono:
Sabato 17, continuano le nostre attività culturali con la presentazione di un film che ha ottenuto un ottima accoglienza all'ultimo Trento Film Festival. Il film parla di noi e del nostro Appennino, degli abbandoni e dei nuovi ritorni che possono rappresentare il riscatto ed il futuro per le nuove generazioni. Al recente festival "Le vie dei Monti" di Bologna, il Comune di Castiglione è stato scelto come interlocutore nel dibattito che ha fatto seguito alla proiezione.
 
Un film-documentario, tratto da un’esperienza di viaggio e di ricerca, prova a ricostruire i recenti processi di spopolamento della montagna. Dall’Emilia alla Calabria, dalla Campania all’Abruzzo, storie, luoghi e personaggi si intrecciano in un’unica voce appenninica, in cui eventi e tendenze affini uniscono territori anche molto distanti fra loro, immaginando nuove prospettive e possibili radicamenti in alta quota.





Torna ai contenuti | Torna al menu