Anche Firenzuola Mercoledì 8 Agosto effettuerà il tradizionale “cenone” in Piazza - Notizie - La Voce

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Anche Firenzuola Mercoledì 8 Agosto effettuerà il tradizionale “cenone” in Piazza

Pubblicato da Andrea Donati in Firenzuola · 2/8/2018 11:03:00
Grande convivio della Misericordia di Firenzuola.



Veniamo a conoscenza che il tradizionale “cenone”, nella centrale Piazza Agnolo, a cura della Confraternita di Misericordia di Firenzuola, che è giunta alla sua trentesima edizione, avrà luogo il prossimo Mercoledì 8 agosto 2018.

Dunque, anche quest’anno lo svolgimento dell’inimitabile convivio popolare  è stato possibile grazie all’aiuto di tutte le Associazioni del territorio, in particolare del Gruppo Alpini, dei Carabinieri in congedo e delle tante volontarie che in diverse serate hanno preparato, uno per uno, circa 400 kg di tortelli di patate che fanno parte del menù della cena, arricchiti di appetitosi antipasti, la famosa porchetta di Norcia, tacchino ripieno, contorni e quant’altro; insomma un ricco menù invariato ormai da diversi anni, gratuito per i bambini fino a 8 anni di età e come si legge  preparato con prodotti (porchetta e fagioli), intelligentemente acquistati dalle zone terremotate del centro Italia per contribuire alla ripresa economica di quei territori così duramente colpiti.

La serata terminerà con l’esibizione sotto la “Rocca” dell’orchestra “Athos Bassissi”, campione italiano di Fisarmonica. La pista ai piedi del palco consentirà ai tanti appassionati di esercitarsi nei balli tradizionali.

Il ricavato della manifestazione consentirà alla Confraternita di Misericordia di acquistare un nuovo monitor elettrocardiografo/defibrillatore da installare sui mezzi di emergenza e/o nell’ambulatorio di 1° soccorso, presso la sede.

Per ovvie ragioni organizzative le prenotazioni vengono effettuate presso i Bar del Comune e la sede della Misericordia entro e non oltre Martedi 7 agosto 2018 alle seguenti info:  055 – 819752, fmfirenzuola@libero.it.




Torna ai contenuti | Torna al menu