“Una guida per benessere e salute” presentata la nuova trasmissione “7 salute” di Italia 7Gold - Notizie - La Voce

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

“Una guida per benessere e salute” presentata la nuova trasmissione “7 salute” di Italia 7Gold

Pubblicato da Gianluigi Pagano in Appennino · 17/10/2019 20:46:00
Ideatore e protagonista ne sarà il dott. Vincenzo Speghini, noto farmacista di S. Benedetto Vds




Di Gianluigi Pagano

Nei giorni scorsi, presso la sede di Italia 7 Gold è stata presentata la nuova trasmissione ““7 salute”, in onda sull’emittente dal 15 ottobre. Ideatore e protagonista ne sarà il dott. Vincenzo Speghini, una figura carismatica di farmacista che da cinquant’anni a San Benedetto Val di Sambro dispensa, non solo medicinali, ma soprattutto illuminati consigli e prodotti erboristici e naturali, nati soprattutto in quella meravigliosa località in cui la natura è ancora incontaminata.

La sua passione per i prodotti naturali, lo ha portato dapprima alla fondazione di Cosmoderma, una delle aziende più qualificate sul mercato nazionale, per la produzione di cosmetici, con alcune linee biologiche certificate. Da alcuni anni infine è nata la divisione Italyfarma.it, specializzata nella vendita on line di prodotti parafarmaceutici, nonché di una propria linea di cosmesi chiamata Cosmesi degli Dei, su tutto il territorio nazionale.

Da questa variegata esperienza è nata l’idea della trasmissione che, come spiega il dott. Speghini, “avrà un taglio scientifico e tratterà diversi argomenti: salute, prevenzione, bellezza, benessere, stile di vita, natura, sostenibilità. In ogni puntata, insieme a me, ci saranno docenti e colleghi qualificati, per approfondire i temi trattati di volta in volta. Resistenza agli antibiotici, la qualità e la salute della propria pelle, cosmesi bio…ho tante idee di cui parleremo!”

E veramente siamo tutti in attesa della prima puntata per conoscere più approfonditamente queste sue idee, nate da profondi studi e da grande saggezza.

Cogliamo l’occasione per ringraziare il nostro nuovo collaboratore, il giornalista Gianluigi Pagano.


Torna ai contenuti | Torna al menu