Baragazza di Castiglione dei Pepoli. L’ASDC Barazazza 2009 dona materiale informatico alle scuole. - Notizie - La Voce

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Baragazza di Castiglione dei Pepoli. L’ASDC Barazazza 2009 dona materiale informatico alle scuole.

Pubblicato da Andrea Donati in Castiglione dei Pepoli · 3/11/2018 18:55:00



Di Andrea Donati

Lunedì 5 novembre l’ASDRC Baragazza 2009 consegnerà alle scuole della frazione materiale informatico per circa 1600 €, acquistato con il ricavato delle iniziative intraprese sul territorio.

Riportiamo un comunicato dell’Unione dei comuni dell’Appennino Bolognese.

Lunedì 5 novembre sarà un giorno di festa per gli studenti di Baragazza (nel comune di Castiglione dei Pepoli). L’associazione sportiva, ricreativa e culturale “Baragazza 2009” presieduta da Spartaco Delisari, infatti, donerà alle scuole della frazione (scuola dell’infanzia e scuola primaria) materiale informatico del valore di circa 1600 €. Computer, fotocopiatrice, stampante, videoproiettore, quello che serve insomma per una scuola al passo con i tempi. La cerimonia è prevista alle 10,30 e coinvolgerà la dirigenza scolastica e le autorità cittadine.

La donazione è il risultato delle iniziative dell’associazione, da oltre sessant’anni impegnata a raccogliere fondi tramite eventi, feste, manifestazioni sportive il cui ricavato viene poi utilizzato per iniziative aventi fini sociali o culturali.

Come spiega il presidente Delisari: «In passato abbiamo sostenuto con un contributo i terremotati di Amatrice, partecipato a investimenti per il nostro paese, adesso pensiamo alle nostre scuole. Ma non intendiamo fermarci qui. Il prossimo obiettivo infatti è restaurare e tornare a dare lustro al monumento ai caduti. Il tutto sempre attraverso iniziative che promuovono e animano Baragazza».







Torna ai contenuti | Torna al menu