P.M.A. Piccolo Mondo Antico di Vado lancia un appello e presenta il progetto FATA per l’Appennino - Notizie - La Voce

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

P.M.A. Piccolo Mondo Antico di Vado lancia un appello e presenta il progetto FATA per l’Appennino

Pubblicato da Andrea Donati in Appennino · 1/3/2020 06:40:00
Coinvolto anche il comune di Castiglione dei Pepoli



Di Andrea Donati

La nostra collaboratrice Valentina Galvagni, in qualità di presidente dell’associazione PMA che di recente ha aperto una sede anche a Vado (vedi nostro articolo), lancia un appello e promuove un interessante ed inedito evento che coinvolge alcuni comuni dell’Appennino, compreso quello di Castiglione dei Pepoli.

“Egregissimi/e , mi presento , sono Valentina Galvagni, abito a Vado/Monzuno da piu’ di 16anni, dove ho aperto la nuova sede operativa della mia associazione PMA PICCOLO MONDO ANTICO (in via di definizione APS) esattamente in Via Musolesi 23 (ex negozio Gregory) ,

Nelle innumerevoli azioni che si possono intraprendere per tutelare e promuovere il territorio, ad ottobre 2019 l’associazione, sostenuta da Unione dei Comuni dell’Appennino e Comune di Monzuno, da’ il via al progetto “E…VADO S.I.A” un vero e proprio sportello informativo sul e per il territorio , raccogliendo mappe, cartine, testi , flyer di eventi ed altri eventuali efficaci metodi di consultazione.

Con l’aiuto delle varie istituzioni, pro-loco, associazioni, aziende agricole, attività produttive, vorremmo raccogliere più informazioni utili possibili da divulgare.

Inoltre, sempre se interessati, magari si possono trovare collaborazioni per progetti futuri, uno di questi e’ gia’ consolidato e patrocinato dal comune di Monzuno nonché dall’Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese, sostenuto dalle ass.ni Vigili del fuoco di Monzuno, Museo Marconi, SPI di Vado, La Voce di Castiglione ed altri nominativi del territorio; si chiama F.A.T.A. “Fuoco Aria Terra Acqua” (allegato presentazione progetto) rivolto alla prima e terza eta’.

Nello sviluppo del progetto, e’ previsto il “Mercatino gastronomico dei prodotti del territorio” per il giorno 19 Aprile, manifestazione alla quale vi chiediamo di partecipare e si svolgerà sotto i portici da Via Musolesi 23, vicino alla Farmacia, a Vado di Monzuno.

Se interessati, siamo anche disposti, in quanto e’ consentito come attività marginale, a prendere in conto vendita alcuni vs prodotti locali.

Ci prefiggiamo di far diventare Vado (Monzuno) un punto strategico, focale per informazione turistica (sentieri per tracking, bike, visite monumentali, eventi della Val di Setta, Val di Sambro e zone limitrofe) e di dare alla Vs. realta’ un’ulteriore opportunita’ di visibilità.

Di conseguenza vi chiediamo, se avete intenzione a contribuire allo sviluppo di questo “info point”, di mandarci piu’ informazioni dettagliate (il mezzo dei social e’sicuramente valido, ma CREDETE il supporto cartaceo, la consegna a mano di un volantino, e’ ancora gradito dalle persone, mantiene l’umanita’ che piano piano un po’ si sta perdendo).”

Per una proficua collaborazione contattaci pure.
Grazie mille
Cordialmente Valentina Galvagni
Presidente PMA Piccolo Mondo Antico
PMA Piccolo Mondo Antico C.F. 91414050376 GALLERIA MARCONI 10/12 SASSO MARCONI BO)
Sede operativa Via Musolesi 23 VADO MONZUNO
pmapiccolomondoantico@gmail.com
WhatsApp 377 2873035 per incontrarci






Torna ai contenuti | Torna al menu