Opportunità per i nostri territori – Castiglion De’ Pepoli, Maurizio Fabbri - Notizie - La Voce

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Opportunità per i nostri territori – Castiglion De’ Pepoli, Maurizio Fabbri

Pubblicato da Andrea Donati in Castiglione dei Pepoli · 30/10/2019 08:58:00
Intervista al sindaco



Di Andrea Donati

“Sosteniamo il progetto di creazione di un distretto biologico che coincida col territorio dell’Appennino bolognese perché è un’azione che si sposa perfettamente con quelle che sono le nostre priorità e le nostre progettualità. Crediamo infatti che le trasformazioni socio economiche degli ultimi anni ci impongano di lavorare per creare opportunità per i nostri territori valorizzando le potenzialità e le caratteristiche che ci contraddistinguono: paesaggio, alimentazione sana e consapevole, qualità della vita, turismo slow.

Non possiamo competere con altri territori quali la pianura o le aree ad alta densità produttiva inseguendoli sullo stesso campo. Dobbiamo puntare sulla nostra autenticità.
Credo infatti che solo con progetti ed azioni di largo respiro e che coinvolgano tutto il territorio appenninico si possano creare le condizioni per invertire un declino che coinvolge tutti i settori economici.

L’interesse diffuso per i temi ambientali, la ricerca di esperienze autentiche, la consapevolezza alimentare, sono trend topic che dobbiamo cogliere, per generare politiche e strategie con progetti specifici: il distretto biologico dell’Appennino è senz’altro uno di questi.”
Maurizio Fabbri
Sindaco di Castiglione de’ Pepoli

Fonte: bolognaappennino.it – Gal Appennino Bolognese


Torna ai contenuti | Torna al menu