CNA Bologna invita al “Cioccoshow 2019. Conferenza stampa - Notizie - La Voce

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

CNA Bologna invita al “Cioccoshow 2019. Conferenza stampa

Pubblicato da Andrea Donati in Bologna · 15/11/2019 03:50:00
Quest'anno l'appuntamento è dal 21 al 24 novembre in Piazza XX Settembre



Di Andrea Donati

Cioccoshow è l'evento imperdibile per gli amanti del cioccolato artigianale di alta qualità che si svolge a Bologna nel mese di novembre, dal 2005.

Quattro giorni per trasformare Bologna nel luogo del cioccolato, un evento per godere e apprendere tutti i segreti del cioccolato, attraverso stand, iniziative, corsi e laboratori.

Tra le novità dell’edizione 2019 la collaborazione con la Fondazione Sant’Orsola per una lotteria con cioccolata “solidale”, la presenza di diversi stand con cioccolato  gluten free e Vegan. Oltre a quelli che propongono cioccolato Bean to Bar, la nuova tendenza attuale, ossia produrre in laboratorio artigianale il cioccolato selezionando piccoli lotti di fave da piantagioni, creandosi propri blend senza l’utilizzo di materiale semi-lavorato.

Cioccoshow promuove le specialità cioccolatiere di tutta Italia. Un'occasione per rafforzare l'identità artigianale della città e gli ottimi standard dei suoi prodotti, in particolare il vero cioccolato artigianale.

E' anche un'importante occasione per conoscere i fatti storici, nutrizionali e scientifici sul cioccolato a Bologna. Gli stand comprendono laboratori e fabbrica del cioccolato, degustazioni, informazioni.
Al sabato sera come da tradizione ci si scatena con la Ciocconight.

L'evento è promosso da CNA Bologna ed è organizzato da BF Servizi s.r.l.
Maggiori informazioni e aggiornamenti www.cioccoshow.it





Torna ai contenuti | Torna al menu