Viveka Associazione Culturale Castiglione dei Pepoli. “Ricomincio da me” - Notizie - La Voce

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Viveka Associazione Culturale Castiglione dei Pepoli. “Ricomincio da me”

Pubblicato da Andrea Donati in Castiglione dei Pepoli · 23/6/2020 04:22:00
Tre incontri gratuiti presso il Parco della Chiesa Vecchia



Di Andrea Donati

Patrocinati dal comune di Castiglione dei Pepoli, Viveka Associazione Culturale di Via Aldo Moro 11, presenta il progetto a impatto zero “Ricomincio da me”.

Tre incontri gratuiti aperti a tutti per le giornate di 11-18-25 Luglio. Info: Elisabetta 338 835 4296 che scrive:

“Sono davvero felice di comunicare che luglio si concretizza il mio piccolo progetto… Al fine di offrire un aiuto concreto livello mentale emotivi corporeo a questo momento.

Il lockdown ha destabilizzato tutti, inutile ignorarlo ... Sarebbe come mettere polvere sotto il tappeto.

Ognuno a suo modo é stato contagiato...la percezione del mondo, delle emozioni è cambiata e questo, se trascurato, porterà conseguenze a catena.

Antiche paure sono emerse, concretizzate... Diviene importante riappropriarsi del proprio centro e comprendere cosa tutto questo ci ha portato... A quale trasformazione siamo stati chiamati.

Ti senti sopraffatto, hai perso il tuo centro durante questo periodo destabilizzante?

La paura del contagio, la paura concreta di mancanza di sostegno economico, lutti.. sono tutte condizioni che portano il nostro essere in balia degli eventi, come foglie al vento. Riconquistare il proprio equilibrio per ritornare a vivevere in piena libertà e potere con una mente calma e lucida diviene essenziale per accogliere il nuovo con fiducia e coraggio.

Gli incontri sono finalizzati a riportare equilibrio emotivo energetico, imparando tecniche da svolgere poi in autonomia, per calmare la mente e rilassare il corpo. Lo scopo non è quello di una pratica per problemi di salute fisica, ma solo di riequilibrio.

Verranno svolte piccole posizioni molto semplici al fine di rilasciare le tensioni e prendere consapevolezza dei propri stati emotivi attraverso pratiche di respiro e meditazione mindfulness.

Adatto a tutti. È richiesto un breve colloquio telefonico”






Torna ai contenuti | Torna al menu