Servizio Civile presso Cna Impresa Sensibile Bologna - Notizie - La Voce

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Servizio Civile presso Cna Impresa Sensibile Bologna

Pubblicato da Andrea Donati in Appennino · 27/9/2019 15:43:00
Esperienza forte e formazione reale per future professioni. Bando per 4 volontari




Di Andrea Donati

Cna Impresasensibile Bologna cerca quattro volontari per turismo sostenibile e cittadinanza solidale. Il bando scade il 10 ottobre.

Un’esperienza umana forte, un percorso formativo reale, importante anche per prepararsi a futuri impegni professionali. In una struttura come Cna, ricca di attività che favoriscono incontri con persone, imprese, istituzioni e associazioni. E’ il Servizio Civile Universale che i giovani hanno la possibilità di svolgere in Cna Impresasensibile Onlus a Bologna.
Dopo le positive esperienze degli scorsi anni.

Cna Impresasensibile Bologna offre la possibilità di svolgere servizio civile a 4 volontari, sia uomini che donne, tra i 18 e i 28 anni. Le candidature devono essere inviate entro e non oltre le ore 14.00 del 10 ottobre 2019. Sono state infatti approvate le graduatorie dei progetti di servizio civile Universale ed è stato emanato il relativo bando riservato ai giovani. Nella sede di Bologna, Cna Impresasensibile è alla ricerca di 4 VOLONTARI da impiegare nei progetti di Servizio Civile Universale approvati e finanziati nel settore dell’educazione e promozione culturale.

In particolare, Cna Impresasensibile Bologna ricerca:
• 1 volontario per il PROGETTO RESPONSABILE, SOSTENIBILE E SOCIALE: I NUOVI VOLTI DEL TURISMO
• 3 volontari per il PROGETTO CITTADINANZA SOLIDALE

Per conoscere i progetti, le modalità di partecipazione ed avere ulteriori informazioni contattare CNA Impresasensibile Onlus: Viale Aldo Moro 22 – Bologna cnaimpresasensibile@bo.cna.it
Tel. 051/299.204

Il Servizio Civile Universale si rivela ogni anno una straordinaria opportunità e una grande esperienza di crescita, umana e formativa, per i giovani di età compresa dai 18 ai 28 anni.

Spesso per molti giovani l’esperienza di Servizio Civile è una prima occasione nel mondo del lavoro, un’opportunità di venire a contatto con realtà nuove poco conosciute; grazie alla guida e alla tutela di figure che si fanno carico del loro desiderio formativo e professionalizzante, risulta essere un’esperienza con una forte valenza educativa e formativa.





Torna ai contenuti | Torna al menu