Unione Appennino: bene i lavori ferroviari ma attenzione a limitare i disagi - Notizie - La Voce

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Unione Appennino: bene i lavori ferroviari ma attenzione a limitare i disagi

Pubblicato da Andrea Donati in Appennino · 7/9/2018 13:05:00
Romano Franchi manifesta la soddisfazione per gli investimenti fatti ma chiede al tempo stesso un occhio di riguardo per i viaggiatori per limitare i disagi denunciati in questi giorni.



Di Andrea Donati

Riportiamo il comunicato dell’Unione dei comuni dell’Appennino Bolognese.

6 settembre - Il presidente dell’Unione dei comuni dell’Appennino bolognese Romano Franchi è intervenuto in merito ai lavori di potenziamento della linea ferroviaria Porrettana, alcuni già conclusi, altri in dirittura d'arrivo. I lavori si sono svolti da una parte per rinnovare la stazione di Vergato, secondo un programma già previsto e condiviso con le amministrazioni locali, dall’altro si sono resi necessari dagli eventi recenti, come nel caso della protezione della scarpata ferroviaria a Marano di Gaggio Montano dopo la frana e per altri interventi di manutenzione straordinaria.

“Siamo molto soddisfatti degli interventi resi possibili dalla Regione Emilia-Romagna e da RFI” commenta Franchi “perché queste infrastrutture sono necessarie per l’economia del nostro territorio. Anche la possibilità per i viaggiatori in possesso di abbonamento ferroviario, annuale o mensile, di viaggiare gratis sugli autobus cittadini è un segnale importante rivolto a studenti, lavoratori, ma anche a chi preferisce i mezzi pubblici per comodità o sensibilità ambientale. Però è importante che tutti questi sforzi non siano resi vani dai disservizi quali ritardi e soppressioni che in questi giorni i cittadini ci segnalano e che speriamo possano essere risolti in breve tempo”.




Torna ai contenuti | Torna al menu