Comune di Castiglione dei Pepoli. Aggiornamento sul caso di Coronavirus - Notizie - La Voce

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Comune di Castiglione dei Pepoli. Aggiornamento sul caso di Coronavirus

Pubblicato da Andrea Donati in Castiglione dei Pepoli · 7/3/2020 10:39:00


Di Andrea Donati

Il Comune di Castiglione dei Pepoli aggiorna la popolazione (pagina Facebook)  seguito di una riunione di C.O.C (informativo):

Si è appena (ore 10.00 circa) concluso il C.O.C. (Centro operativo comunale).
E' stato aperto per gestire al meglio la situazione e vedrà coinvolti via via i vari soggetti che compongono il nostro sistema di protezione civile, a seconda anche delle azioni da mettere in campo.

La cosa fondamentale è quella di avere chiari i ruoli di ognuno e rispettarli. Nessuno si deve improvvisare.

Capiamo bene l'agitazione che può nascere in questi casi, ma la cosa da evitare assolutamente è il caos e la cosa da comprendere è che è una situazione che va gestita al meglio, con l'aiuto di tutti.
Il sistema sanitario ha in mano la situazione, e li ringraziamo di cuore di questo, e sta prendendo tutte le dovute misure.

E' interesse di tutti, della persona che ha contratto il contagio e del servizio di Igiene Pubblica in primis, informare e prendere le precauzioni dovute per chi può essere entrato in contatto, e lo stanno già facendo.

Occorre avere fiducia nelle istituzioni, che in questo particolare caso sono 'guidate' dal servizio sanitario. E la nostra sanità, non è uno slogan, è una garanzia di professionalità ed eccellenza.
Ogni cittadino può fare molto, rispettando le semplici regole e indicazioni che in questi giorni sono state ampiamente diffuse.

Evitiamo quindi il fai da te: c'è chi sta lavorando giorno e notte per noi.




Torna ai contenuti | Torna al menu