“CoNsumAttivi”, partono i punti di ascolto delle Associazioni consumatori nelle sedi Cna - Notizie - La Voce

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

“CoNsumAttivi”, partono i punti di ascolto delle Associazioni consumatori nelle sedi Cna

Pubblicato da Andrea Donati in Appennino · 4/3/2020 20:32:00
Il 12 maggio nell’Ufficio Cna Vergato



Di Andrea Donati

Sinistri stradali, infortunistica, risparmio e consulenza su contenziosi bancari e finanziari, contenziosi su utenze, problematiche condominiali.

Sono solo alcuni dei temi che potranno essere richiesti alle Associazioni dei Consumatori direttamente negli Uffici di Cna Bologna.

Confconsumatori e Federconsumatori infatti hanno firmato un accordo con Cna Bologna per il lancio del progetto “CoNsumAttivi” che consentirà la presenza di consulenti delle Associazioni in giorni e orari concordati.

Per la precisione la Confconsumatori sarà presente dalle ore 14 alle ore 17.30:
• il 10 marzo nell’Ufficio Cna Ozzano in Via Giovanni XXIII 4/a
• il 14 aprile nell’Ufficio Cna San Giovanni in Persiceto in Via Carbonara 2
• il 12 maggio nell’Ufficio Cna Vergato in P.zza IV Novembre 10
• il 9 giugno nell’Ufficio Cna Ozzano in Via Giovanni XXIII 4/a
• il 14 luglio nell’Ufficio Cna San Giovanni in Persiceto in Via Carbonara 2

La Federconsumatori sarà presente:
presso la Torre Cna Bologna - Casa delle Imprese - Viale Aldo Moro 22 terzo piano dalle ore 14.30 alle ore 17.30:
• il martedì 10 marzo
• il martedì 14 aprile
• il martedì 12 maggio
• il martedì 9 giugno
• il martedì 14 luglio

Inoltre, dalle ore 9.30 alle 12.30 presso l'Ufficio Cna Porretta Terme - Piazza Augusto Smeraldi 6:
• il venerdì 13 marzo
• il venerdì 10 aprile
• il venerdì 8 maggio
• il venerdì 12 giugno
• il venerdì 10 luglio

Chi entra nei Punti di Ascolto avrà la possibilità di ricevere le informazioni e l’assistenza necessaria per conoscere i propri diritti e risolvere i propri problemi di consumatore.

Ai soci Cna, Confconsumatori e Federconsumatori garantiscono una agevolazione per ottenere le tessere delle Associazioni, così da poter usufruire di consulenze e assistenza, ricevere la newsletter mensile e la possibilità di poter partecipare alle iniziative delle Associazioni.

Ai soci Confconsumatori e Federconsumatori, Cna mette a disposizione la tessera Cittadini Card, così da poter accedere alle numerose convenzioni di Cna con partner e proprie imprese associate, di ricevere le newsletter e le informazioni di Cna per i cittadini.

I temi affrontati da Confconsumatori saranno: acquisti e consumi, alimentazione, assicurazioni, casa e utenze, internet, risparmio, salute, servizi e società, telefonia, 
turismo e trasporti, tv e i temi rivolti alla tutela del consumatore.

I temi affrontati da Federconsumatori saranno: consulenza specialistica nelle analisi delle polizze assicurative; sinistri stradali e infortunistica; risparmio e consulenza su contenziosi bancari e finanziari con gestioni procedure arbitro bancario; gestione contenzioso utenze energia, telefonia, acqua; problematiche condominiali; truffe; contenziosi viaggi e turismo; tutela in materia di garanzie e acquisti beni di consumo; recesso, risoluzione e disdetta contratti, consulenza clausole vessatorie; temi rivolti alla tutela del consumatore.

Fonte: CNA Bologna






Torna ai contenuti | Torna al menu