Job Meeting BOLOGNA, evento di informazione e orientamento al lavoro - Notizie - La Voce

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Job Meeting BOLOGNA, evento di informazione e orientamento al lavoro

Pubblicato da Andrea Donati in Bologna · 28/11/2018 05:32:00
Al Palasport Piazza Azzarita Bologna evento di informazione e orientamento al lavoro rivolto a laureati e studenti universitari. XXVI edizione



Di Andrea Donati

Job Meeting BOLOGNA è in programma mercoledì 28 novembre, dalle 9.00 alle 17.00, presso lo storico PalaDozza di Piazza Azzarita.
Sin dal 1993, con il suo programma imperniato sulla presenza di aziende, istituzioni e realtà dell'alta formazione, Job Meeting BOLOGNA consente a laureati e laureandi di tutte le aree disciplinari di contattare personalmente i responsabili aziendali, informandosi su politiche di reclutamento, offerte professionali, consegnando, se interessati, il proprio CV e di conoscere i piani formativi proposti da prestigiose Business School in relazione alle più recenti tendenze del mercato del lavoro.

La collaborazione di operatori pubblici e privati, associazioni professionali ed esperti del settore, consente di inserire nel programma della manifestazione servizi di orientamento e consulenza professionale, di cui i visitatori interessati possono gratuitamente avvalersi, concentrando così in un'unica giornata un percorso informativo che, altrimenti, richiederebbe un notevole impiego di tempo ed energie.
 
TRA I SERVIZI GRATUITI PER I PARTECIPANTI
- Ore 8. Anteprima speciale Job Meeting
Le aziende apriranno gli stand alle ore 9. Vuoi arrivare preparato al colloquio? partecipa all’anteprima Job Meeting: dalle 8 alle 9 avrai un ora per incontrare tutor professionisti che ti aiuteranno a correggere il CV e ti daranno consigli fondamentali per sfruttare a pieno la giornata.
 
- Ore 14.30/16.00 Il lavoro in un caffè
Come trasformare la propria passione nella propria professione. Ne parliamo intorno ad un caffè con imprenditori di successo nella CyberSicurity, nel Biomedicale, nel sociale e nello sport.

- Entro le 13. CV STRAORDINARI, il primo creative contest contro il logorio del CV in formato europeo! Presenta all’ingresso il tuo CV innovativo ed originale: sono accettati cv in ogni tipo di formato, anche quello multimediale. In palio per il vincitore un buono Amazon di 250 € e colloqui esclusivi con le aziende presenti.

- Tutto il giorno: JOB MEETING EXPERIENCE
Job Meeting eXperience: oltre ad assistere ai Workshop e a consegnare il tuo CV alle aziende presenti, potrai prendere parte ad un innovativo percorso guidato che, in tre step, ti conduce dalla scoperta delle tue soft skill fino al colloquio di lavoro!





Torna ai contenuti | Torna al menu