Autoscuola Fly Castiglione organizza il corso “Guida Sicura” - Notizie - La Voce

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Autoscuola Fly Castiglione organizza il corso “Guida Sicura”

Pubblicato da Andrea Donati in Rioveggio · 28/5/2018 10:14:00
Una giornata al Kartodromo di Rioveggio per i neopatentati.



Di Andrea Donati

Riportiamo il comunicato pervenutoci dall’Autoscuola Fly di Castiglione dei Pepoli.

con la presente siamo a comunicarVi ed invitarvi a a partecipare al Corso di Guida Sicura che organizzeremo presso gli Impianti Sportivi di Piandisetta (Grizzana Morandi)  mercoledì 30 maggio 2018.

Oltre 60 allievi dell’Istituto Scolastico Caduti della Direttissima di Castiglione dei Pepoli, parteciperanno a questo evento che gode del Patrocinio del Comune di Grizzana Morandi, l’Osservatorio per l’Educazione alla Sicurezza Stradale dell’Emilia Romagna , della Città Metropolitana di Bologna e dell’Automobile Club Bologna.

La finalità della nostra manifestazione è quella di fare vivere un’esperienza di guida istruttiva, pratica e simpatica ai ragazzi neopatentati della nostra montagna, in un momento dove di Sicurezza Stradale si parla molto,  ma purtroppo solo in convegni, dibattiti e tavoli tecnici senza l’intervento diretto degli interessati …

Il team di istruttori del  Centro di Guida Sicura  Aci-Ready2Go con moderne vetture saranno a disposizione dei ragazzi per prove di guida in condizioni di emergenza e su fondi a bassa aderenza. Il tutto nella massima sicurezza grazie alle particolari attrezzature a nostra disposizione.

Nella stessa giornata saranno saremo assistiti dai volontari della Protezione Civile, che saranno coinvolti direttamente nella manifestazione per le loro competenze.

Gli impianti sportivi di Piandisetta sono facilmente raggiungibili a solo 3 Km dal casello Autostradale di Rioveggio.
Le prove di guida hanno una durata di circa un paio d’ore.






Torna ai contenuti | Torna al menu