E’ nata in Appennino “Academia Monnalisa – Le Donne dell’Appennino” - Notizie - La Voce

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

E’ nata in Appennino “Academia Monnalisa – Le Donne dell’Appennino”

Pubblicato da Andrea Donati in Appennino · 21/3/2019 07:20:00
“Le donne ne sanno una più del diavolo”. Ecco una interessante associazione per solo donne



Di Andrea Donati

Presentiamo un’Associazione un po’ particolare ed inusuale, ma a giudicare dagli importanti obiettivi e considerato che quando le donne si mettono in testa una cosa …, sentiremo presto parlare di loro in tutto l’Appennino.

Intanto se ne volete sapere di più, ecco il prossimo appuntamento che si svolge a San Benedetto Val di Sambro Venerdì 22 Marzo dalle ore 18 alle ore 19:30 (vedi invito in allegato)


“Academia Monnalisa” Le donne dell’Appennino


L’Appennino Tosco – Emiliano negli ultimi anni si stà impegnando molto per riqualificare il proprio territorio.

Valorizzando e promuovendo tutto il suo patrimonio: paesaggistico, artistico, culturale, storico e sociale. Investendo grandi risorse sulla riqualificazione dei beni in tal senso.

Oltre agli enti, le reti e le organizzazioni, che sul territorio operano e gravitano esistono altrettanti realtà e persone che condividono valori ed amore per questo meraviglioso e vasto luogo, contribuendo direttamente ed indirettamente, con grande passione, allo sviluppo territoriale.

Nonostante le diverse iniziative individuate sul territorio ed attraverso la frequentazione delle persone che queste zone le vivono e le apprezzano, è risultato evidente che di fatto NON ESISTE UN’ASSOCIAZIONE DI DONNE.

Chi meglio di noi donne sarebbero in grado di individuare, analizzare, valutare e perfezionare in maniera complessiva tutti gli aspetti più importanti ed interessanti da sviluppare sul territorio?

Solo noi DONNE: FIGLIE, MAMME, MOGLI, FIDANZATE, NONNE, SORELLE… abbiamo l’occhio per notare, criticare, proporre e generare idee e soluzioni!!!! Con sensibilità, amore, passionalità ed obiettività.

Sotto consiglio e la collaborazione della rete ESA , proponiamo un tavolo ricreativo di lavoro femminile chiamato “ Tavolo Monnalisa” che intende attivarsi in maniera organizzativo- operativo professionale.

Con la prospettiva di coinvolgere realtà pubbliche, private, tutte le nostre amiche e conoscenti che vorranno abbracciare l’idea , proponiamo una serie di incontri finalizzati alla creazione di diverse iniziative e progetti di carattere sociale.

Tra i nostri pilastri di base proporremmo:
1) Attività di formazione: informatica, digitale, musica, accoglienza turistica,

e tanto altro…
2) Attività ricreative: eventi, artigianato, ludico…
3) …………….
4) ………………………………………

Per tutti gli altri suggerimenti e idee abbiamo bisogno di TE!!!
Per informazioni
Resp. Dos Santos Bruna
cel: 3475486009
mail: a.monnalisa2019@gmail.com

Da parte nostra un sincero “IN BOCCA AL LUPO”






Torna ai contenuti | Torna al menu