San Benedetto Vds. Convegno “Importanza della Prevenzione del Dissesto Idreogeologico in Appennino” - Notizie - La Voce

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

San Benedetto Vds. Convegno “Importanza della Prevenzione del Dissesto Idreogeologico in Appennino”

Pubblicato da Andrea Donati in San Benedetto Val di Sambro · 28/3/2019 09:11:00
Sabato 30 Marzo a San Benedetto val di Sambro



Il sindaco di San Benedetto Vds Alessando Santoni, ci invia il seguente comunicato che volentieri pubblichiamo.

IMPORTANZA DELLA PREVENZIONE DEL DISSESTO IDROGEOLOGICO IN APPENNINO.

Il convegno inizierà alle ore 9:00 presso la sala convegni della ditta Cosmoderma in Via Dell’ Artigiano n. 2 (zona artigianale Bivio di Campiano), e tratterà argomenti relativi alla Difesa del Suolo in Appennino con un focus sugli interventi per la riduzione del rischio idraulico ed idrogeologico eseguiti in questi anni, portando come esempio quelli di definitiva messa in sicurezza della frana delle Cà di Sotto e dello sbarramento del Torrente Sambro.

<< gli interventi contro il dissesto idrogeolico ritengo siano stati uno dei punti di maggiore rilievo in questi 5 anni: siamo intervenuti sia su fenomeni di dissesto in atto (alcuni dei quali molto critici ed interessanti nuclei abitati) risolvendoli tutti, sia in ottica di prevenzione. saranno proprio questi argomenti e più in generale i temi legati all'importanza per il nostro territorio montano di prevenire il dissesto idrogeologico, fortemente critico sotto questo aspetto, quelli che verranno sviluppati sabato durante il convegno al quale saranno presenti molti illustri relatori tra cui anche Paola Gazzolo, che ringrazio. >>


al termine del convegno sarà possibile visitare l’impianto idroelettrico e l’impianto di scarico delle condotte a sifone sul torrente Sambro, con esempi pratici di prove di manovra.

il convegno è aperto a tutta la cittadinanza ed il programma della giornata è quello allegato.






Per info Orienteering articolo "Gare Internazionali di Orienteering in Appennino il 6 e 7 aprile 2019 a Castiglione e San Benedetto Vds", cliccando qui.



Torna ai contenuti | Torna al menu