Presentata in Prefettura a Bologna la 4^ Edizione della CAMPAGNA STAISOBRIO - Notizie - La Voce

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Presentata in Prefettura a Bologna la 4^ Edizione della CAMPAGNA STAISOBRIO

Pubblicato da Andrea Donati in Castiglione dei Pepoli · 5/3/2018 11:25:00
Testimonial anche per questa edizione il musicista Dodi Battaglia chitarrista dei Pooh. Martedì 6 Marzo a Castiglione dei Pepoli.



Di Andrea Donati

Martedì prossimo alle ore 10.00, presso le scuole superiori, avremo un incontro della campagna di sensibilizzazione contro l’uso di alcol tra i giovani promossa da Aci Bologna e Lions Club Bologna San Luca con il Patrocinio dell’Osservatorio della Sicurezza Stradale della Regione Emilia Romagna, del Comune di Bologna, della Prefettura di Bologna, della Città Metropolitana e dell’Ufficio Scolastico Regionale. Sarà nostro ospite il testimonial dell'iniziativa DODI BATTAGLIA del complesso dei Pooh.

Ecco quanto scrive l’Automobile Club Bologna.

Riparte "#Staisobrio" la campagna di sensibilizzazione contro l’uso di alcol tra i giovani promossa da Aci Bologna e Lions Club Bologna San Luca con il Patrocinio dell’Osservatorio della Sicurezza Stradale della Regione Emilia Romagna, del Comune di Bologna, della Prefettura di Bologna, della Città Metropolitana e dell’Ufficio Scolastico Regionale.


La campagna, giunta quest’anno alla sua quarta edizione, si rivolge ai giovani delle scuole superiori di primo e secondo grado di Bologna e della regione.

A loro è destinato un concorso a premi: gli studenti vengono sollecitati a ideare un video, un’immagine fotografica, uno slogan o un elaborato grafico che metta in guardia i giovani stessi dai rischi della guida sotto gli effetti dell’alcol.

Riconfermato Testimonial della campagna "#Staisobrio 2018" anche per questa edizione il musicista Dodi Battaglia.

L’artista, assieme ad esperti di Automobile Club Bologna e Lions, alla Polizia Stradale di Bologna e alle Polizie locali incontreranno gli studenti di diversi istituti scolastici del territorio per sensibilizzarli sul tema della sicurezza stradale e sull’importanza, per la propria sicurezza e per quella degli altri, di mettersi alla guida senza aver bevuto.

"La forza della campagna "#Staisobrio" - spiega il Presidente di Aci Bologna, Federico Bendinelli - sta nel coinvolgimento attivo degli studenti, che vengono sollecitati a ideare slogan e messaggi destinati a loro stessi e ai loro coetanei".

Gli elaborati prodotti dagli studenti, che saranno nelle categorie UNDER 16 e OVER 16, dovranno essere consegnati entro il prossimo 4 maggio all’Ufficio Territoriale di Bologna del Ministero della Pubblica Istruzione, dove saranno valutati da una apposita commissione.

Gli elaborati migliori saranno premiati con un soggiorno studio di 15 giorni a Cambridge (UK) e con diversi devices di ultima generazione. Per tutti i dettagli si rimanda al Regolamento della Campagna, disponibile a fondo pagina (http://www.bologna.aci.it/spip.php?article7708).

La campagna viene realizzata grazie al contributo del Partner dell’iniziativa: CAMPA - società di Mutuo Soccorso.

I migliori elaborati saranno utilizzati da Automobile Club Bologna per la diffusione della campagna di sensibilizzazione tramite i propri canali web e social, nonché tramite la propria rete di vendita, oltrechè durante altri eventi che l’Ente realizzerà per promuovere la sicurezza stradale nelle scuole e sui canali social dei soggetti aderenti alla campagna.




Torna ai contenuti | Torna al menu