Castiglione dei Pepoli. Presentazione di complesso di nuove villette a schiera - Notizie - La Voce

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Castiglione dei Pepoli. Presentazione di complesso di nuove villette a schiera

Pubblicato da Andrea Donati in Castiglione dei Pepoli · 7/9/2018 10:31:00
Costruite (al grezzo) 7 nuove villette con una tecnica fra le più innovative.



Di Andrea Donati

Il complesso, costituito da sette villette a schiera la cui metratura è compresa fra i 110 e i 180 mq, è situato in via Masi località Cavanicce, nota zona periferica a poco più di 1 Km dal centro, zona panoramica e posizionata completamente a solatio.

I particolari materiali utilizzati per la costruzione, consentono di ottenere il massimo isolamento termico che permette di eliminare la classica caldaia a combustione.

Attualmente il complesso è in fase di ultimazione al grezzo, momento (a brevissimo tempo) in cui si avrà l’opportunità di immediato acquisto con atto notarile (scorporo della proprietà), consentendo all’acquirente di poter ultimare la costruzione a proprio piacimento.

Ma la società costruttrice e proprietaria A.B.E Agro Bio Edilizia Srl di Borgo San Lorenzo, suggerisce una propria proposta (capitolato) particolareggiata per poter sfruttare al meglio le caratteristiche con le quali si è raggiunto la fase di grezzo.

Accenniamo, di seguito, alcune tecniche di costruzione con l’utilizzo dei particolari materiali, come accennato, lasciando ai tecnici la possibilità di approfondimento durante una serata di presentazione, da noi organizzata (vedi invito allegato).

Le fondamenta e tutto il seminterrato è costruito in cemento armato, isolato dal terreno con una guaina proteggente e più strati di isolamento (enkadrain) che evitano il contatto diretto con il terreno.

Le mura, portanti ed esterne, sono costruite con mattoni alveolari (poroton) la cui particolare composizione è arricchita con legno polverizzato e la loro rettificazione consente di poterli unire con semplice colla. Alcuni strati sul pavimento, di particolare composto, garantiscono un’alta condizione di insonorizzazione.

Tutto ciò rende un grado di massimo isolamento termico e la conseguente classificazione “A”. La costante temperatura in tutti gli ambienti è garantita dalla struttura “a pavimentazione”, alimentata da pompa di calore con “inverter” che copre tutte le esigenze per qualsiasi stagione (caldo/freddo), grazie anche ad un sistema di areazione forzata che permette un riciclo equilibrato in tutti gli ambienti.

Infine il tetto è costruito con legno lamellare, areato, con fibra di legno e predisposto per l’applicazione di pannelli solari ad integrazione degli impianti.

L’appuntamento, per maggiori informazioni e approfondimenti, è per Venerdì 14 Settembre alle ore 21.00, presso la sala del consiglio, nel palazzo del comune di Castiglione dei Pepoli, dove saranno presenti i tecnici e i rappresentanti dell’azienda proprietaria, per rispondere a qualsiasi domanda in merito, e dove al termine potremo scambiare opinioni e idee durante un piccolo rinfresco da noi offerto. Tutti sono invitati.

Per chi non può partecipare, La Voce e l’Agenzia di affari Agescom con la quale condividiamo gli spazi dell’ufficio aperto al pubblico in Piazza della Libertà 22 a Castiglione, saranno liete di poter rispondere a tutte le richieste di informazione, nonché ad accompagnare gli interessati ad una visita al complesso stesso.








Torna ai contenuti | Torna al menu