Ripartono i corsi dell’Università dell’età libera in Mugello - Notizie - La Voce

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Ripartono i corsi dell’Università dell’età libera in Mugello

Pubblicato da Andrea Donati in Appennino · 16/2/2020 11:06:00
Vengono inoltre organizzate numerose visite guidate a Firenze e nei dintorni



Di Andrea Donati
Stanno partendo i corsi di Auser – Università dell’età libera nei comuni di Barberino, Borgo San Lorenzo, Firenzuola, San Piero e Scarperia , Vaglia, Vicchio. Il programma è vario, molto ricco e interessante. Si possono scegliere corsi di lingue straniere a vari livelli (inglese, francese, russo, spagnolo) tenuti da insegnanti qualificati; corsi di storia locale e di storia dell’arte, corsi per approfondire la conoscenza di sé ed esprimere al meglio la propria interiorità: palestra per la mente, yoga, bottega di ascolto e di parola, laboratori di scrittura.

Gli interessati potranno inoltre esercitare e scoprire le proprie capacità e inclinazioni nei laboratori sulle più svariate attività manuali e pratiche. Si potranno sperimentare disegno, acquerello, pittura, sartoria, cesteria, lavori con la carta, cucina, giardinaggio.

Vengono inoltre organizzate numerose visite guidate a Firenze e nei dintorni: con l’accompagnamento di guide esperte si potranno vedere e scoprire musei famosi e luoghi sconosciuti aperti solo per i soci UDEL

Gli incontri, oltre ad arricchire le proprie conoscenze e competenze, possono favorire relazioni e amicizie.

Ai corsi ci si può iscrivere dai 14 ai 99 anni, il costo dell’iscrizione è modesto, inoltre, per incentivare la partecipazione e favorire l’educazione permanente degli adulti, sono previsti sconti per alcune categorie di utenti.

Informazioni più dettagliate e iscrizioni presso tutte le biblioteche dei comuni interessati e presso la sede di Auser – Udel a Borgo San Lorenzo o nel sito internet: www.universitaliberamugello.it



Torna ai contenuti | Torna al menu