Castiglione dei Pepoli (BO) furto aggravato arrestato un ragazzo appena maggiorenne - Notizie - La Voce

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Castiglione dei Pepoli (BO) furto aggravato arrestato un ragazzo appena maggiorenne

Pubblicato da Andrea Donati in Castiglione dei Pepoli · 5/3/2020 13:52:00



Di Andrea Donati

I Carabinieri della Stazione di Castiglione dei Pepoli (BO) hanno arrestato un ragazzo appena maggiorenne per furto aggravato.

Nonostante la singolarità degli oggetti rubati, due pacchetti di caramelle, un paio di cuffie per smartphone, un pacchetto di fazzolettini per il naso e altri oggetti personali, il ladro, un 18enne italiano con precedenti di polizia, è stato arrestato e, soprattutto, “salvato” dai Carabinieri, da una rappresaglia di cittadini che lo avevano sorpreso a rubare a Creda, una frazione di Castiglione dei Pepoli (BO)

E’ successo questa notte, quando i Carabinieri della Stazione di Castiglione dei Pepoli (BO) hanno appreso la notizia del furto dalla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Vergato (BO).

Quando i militari sono arrivati sul posto, hanno tratto in salvo il 18enne, accerchiato da alcune persone molto arrabbiate che avevano bloccato il giovane per strada, dopo averlo sorpreso a rubare all’interno di quattro veicoli parcheggiati, tra cui una Mercedes nuova.

Ferito a un gomito durante la rappresaglia, il 18enne, dopo essere stato perquisito e trovato in possesso di un coltello a serramanico – per il quale risponderà di porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere – è stato accompagnato in una struttura sanitaria per essere medicato.

Dopo essere stato dimesso con una prognosi di cinque giorni (contusione gomito destro), il giovane è stato accompagnato nelle aule giudiziarie del Tribunale di Bologna per l’udienza di convalida dell’arresto, prevista per la giornata odierna.

Fonte e foto (di repertorio): L’ORA 


Torna ai contenuti | Torna al menu