Coronavirus. “Dimmi”. lista civica Sasso Marconi: "Villa Teresa, non c'è chiarezza" - Notizie - La Voce

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Coronavirus. “Dimmi”. lista civica Sasso Marconi: "Villa Teresa, non c'è chiarezza"

Pubblicato da Andrea Donati in Sasso Marconi · 22/4/2020 19:57:00
Interrogazione con risposta scritta per il prossimo Consiglio Comunale



Di Andrea Donati

Ci giunge un comunicato da parte della lista civica “Dimmi” di Sasso Marconi riguardo ls Cse di Riposo.

“Nel consiglio comunale dell’8 aprile u.s. a seguito di numerose segnalazioni che a Villa Teresa le cose non stessero andando “per il verso giusto” abbiamo chiesto al Sindaco, che è anche il Presidente del distretto socio-sanitario, come fossero realmente le cose al fine di poter rassicurare i tanti cittadini preoccupati che ci avevano contattato. La sua risposta molto rassicurante fu che erano tutte notizie false e che era tutto sotto controllo.
Purtroppo dopo pochi giorni, anche a seguito di notizie di stampa, si è saputo che purtroppo le informazioni che avevamo ricevuto erano vere a che i decessi a Villa Teresa erano numerosi e molto preoccupanti.
Anche a seguito di questo, pur ammettendo che in effetti il problema da noi segnalato esisteva, dal palazzo comunale si è continuato ad avere un atteggiamento a nostro parere eccessivamente rassicurante, al punto che dei cittadini ci hanno inviato una foto del Sindaco con alle spalle uno striscione attaccato alla rete di recinzione di Villa Teresa. Il nostro gruppo ritiene che non sia questa la modalità di fare informazione su temi sensibili come questi, e pertanto come amministratori di opposizione del Comune di Sasso Marconi ci dissociamo.
In data odierna abbiamo presentato al Sindaco un’interrogazione (che alleghiamo in copia) per cercare di fare chiarezza su come sia la reale situazione e su cosa intende fare il Comune per tranquillizzare gli abitanti di Sasso Marconi con comunicazioni chiare e azioni di tutela della salute di tutti. Il Consigliere Chillari in sede di Unione dei Comuni e di Distretto socio-sanitario ha richiesto che venga messo all’ordine del giorno un punto specifico per fare chiarezza anche a livello distrettuale, la richiesta è stata accettata e l’argomento sarà discusso nella seduta di consiglio del 27 aprile p.v.
Visto il tema molto delicato abbiamo chiesto al Sindaco che risponda con urgenza senza aspettare i canonici trenta giorni previsti dalle norme.”
Gruppo consiliare Dimmi – Lista civica per Sasso Marconi
Allegato: Interrogazione





Torna ai contenuti | Torna al menu