I Bimbi di Grizzana hanno terminato la Via degli Dei - Notizie - La Voce

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

I Bimbi di Grizzana hanno terminato la Via degli Dei

Pubblicato da Andrea Donati in Grizzana Morandi · 26/5/2018 11:13:00
Fiesole e Firenze ad accoglierli. Una esperienza sicuramente indimenticabile.



Di Andrea Donati

Si è conclusa l’avventura di bimbi della scuola di Grizzana Morandi (vedi nostro articolo https://www.lavocecastiglione.it/blog/index.php?id=479n46hr ).

Ma lasciamo a chi ormai è la nostra corrispondente Elisabetta Zanini.

Quinta ed ultima tappa! Ci siamo svegliati con una grande carica ed una forte motivazione. Firenze è così vicina che, appena la si intravede, sembra di toccarla con un dito. Arrivati a Vetta le Croci manca ancora la salita al Pratone. È dura ed oggi è una giornata calda, ma i bimbi salgono senza esitazione, determinati ad arrivare alla meta.

Sulla cima del Pratone, con la vista su Firenze, avvertiamo un momento magico, così ci sediamo in cerchio ed ognuno legge il proprio pensiero, scritto prima di partire e riposto nel fondo dello zaino.
Allora il gruppo si sente ancora più unito e riprende la sua marcia.

Sotto il cartello di Fiesole ci attende il Sindaco Anna Ravone, la sua accoglienza e la sua gentilezza ci fanno sentire come a casa, e tutto ciò è meraviglioso. Poi via sull’autobus che ci porta a Firenze. In piazza della Signoria i bimbi entrano festosi al grido di NEVER STOP WALKING, e tra lacrime e gioia abbracciano i loro genitori.

La giornata si conclude con un’accoglienza deliziosa a Palazzo Vecchio da parte del consigliere comunale Cosimo Guccione. L’atto finale vede lo striscione del nostro cammino sventolare sul terrazzo di Palazzo Vecchio.
Grazie bimbi... NEVER STOP WALKING!!!








Torna ai contenuti | Torna al menu