“5 Passi in Val Carlina” e la Onlus Regalami un Sorriso insieme per donare il primo defibrillatore - Notizie - La Voce

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

“5 Passi in Val Carlina” e la Onlus Regalami un Sorriso insieme per donare il primo defibrillatore

Pubblicato da Andrea Donati in Lizzano in Belvedere · 22/2/2020 20:02:00



Di Andrea Donati
Ci giunge e molto volentieri pubblichiamo.

La collaborazione tra la 5 Passi in Val Carlina e la Onlus Regalami un Sorriso da i suoi buoni frutti, è stato donato un defibrillatore alla Croce Rossa Italiana di Lizzano in Belvedere, acquistato grazie alla vendita degli scatti della gara. 



Dal 2009 l’organizzatore Federico Pasquali ha stretto un accordo con Piero Giacomelli, presidente e anima della Onlus che coordina un gruppo di fotografi volontari allo scopo di offrire un servizio esclusivo alle gare podistiche e allo stesso tempo coi proventi acquistare e donare tra l’altro ambulanze, mezzi di socorso e di supporto per le associazioni benefiche e quant’altro. 

Un filmato ripropone la storia dell’Onlus, e vuole trasmettere un messaggio di sport, salute e solidarietà del quale da tanti anni le due realtà coinvolte si sono fatte promotrici.

La consegna è avvenuta presso la sede della Croce Rossa di Lizzano alla presenza del Presidente Fiocchi Alessandro, l’amministratrice comunale, il maresciallo è una rappresenta dei carabinieri di Lizzano, il soccorso Alpino e molta gente intervenuta, alla quale sono state illustrate l’importanza e l’utilità del dispositivo donato. 

La macchina salvavita verrà istallata su di un nuovo mezzo destinato al trasporto di persone che richiedono cure particolari o in condizioni di salute che richiedono assistenza continua.
La manifestazione si è conclusa con l’aperitivo offerto a tutti gli interventi da parte della croce rossa e degli operatori turistici.




Torna ai contenuti | Torna al menu